Unipolmove, novità per le autostrade: come abbonarsi

A fare concorrenza a Telepass arriva Unipolmove, servizio della compagnia assicuratrice bolognese Unipol

unipolmove come abbonarsi
Unipolmove (Foto Adobe)

Il telepedaggio non è più esclusiva di Telepass. Già nel 2019 la Commissione europea aveva suggerito che anche il settore del pagamento dei caselli autostradali telematico dovesse avere maggiore concorrenza. Così nel 2021 Unipol, un’azienda assicuratrice bolognese, decide di proporsi come alternativa a Telepass, costruendo e sviluppando in un solo anno il progetto Unipolmove.

Ricordiamo che il telepedaggio è il servizio che consente agli automobilisti di saltare le code in autostrada in prossimità dei caselli, pagando direttamente al passaggio. Ma non a costo zero. Difatti Telepass richiede un abbonamento annuale di 22 euro, che si va a sommare al costo di ogni singolo pedaggio. Ed ora Telepass non è più l’unica azienda erogatrice. La notizia della scesa in campo di Unipolmove arriva proprio quando Telepass comunicava ai suoi clienti un rincaro di 0,57 euro al mese.

Unipolmove, come sottoscrivere il servizio di telepedaggio

Unipol come abbonarsi
Unipolmove (Foto Adobe)

Unipolmove, appena arrivato sul mercato, era prevedibile che muovesse il primo passo passo con delle offerte schiaccianti. Difatti la promozione comprende i primi 6 mesi di abbonamento gratuiti, ed i successivi 6 al costo di 1 euro al mese. Più o meno la metà di Telepass. E la storica azienda di servizi di telepedaggio dovrà trovare qualche strategia a breve, o rischierà di perdere molti clienti.

Leggi anche: Bollo auto, brutta sorpresa se lo paghi in ritardo

La stagione estiva, quella in cui saltare le code in autostrada è più utile. Per abbonarsi a Unipolmove, ed usufruire sia dei servizi che della promozione, si deve far richiesta online. Innanzitutto accedendo al portale Unipol e acquisendo le credenziali d’accesso. Il resto è semplice. Basta avere un conto corrente bancario ed il gioco è fatto.

Leggi anche: Telepass e Unipol, quanto si paga e qual è la differenza?

Unipolmove fa un’ulteriore offerta. Per ogni dispositivo successivo al primo all’interno dello stesso nucleo familiare il costo mensile di un euro scende a 50 centesimi. L’azienda sottolinea che pur nascendo come società di assicurazioni, il servizio Unipolmove è completamente scisso da Unipol assicurazioni. Di conseguenza non è necessario in alcun modo essere già clienti e possedere una polizza.

Impostazioni privacy