Postepay, arriva un nuovo servizio per i clienti: la novità

Poste Italiane si evolve creando servizi sempre più personalizzati per la Postepay adatti alle esigenze dei propri clienti

postepay standard costi
Postepay Standard (foto Adobe)

La tecnologia e l’informatica sono state al servizio del terzo settore sin dagli esordi. Poste Italiane ha deciso di sfruttare tutte le possibilità che i nuovi strumenti tecnologici portano in dotazione. Ciò significa mantenere un contatto diretto con i propri clienti tramite gli uffici, gli sportelli ed i consulenti fisici, ma allo stesso tempo implementare modalità alternative.

La società Poste si sta molto evolvendo in questa direzione. Dopo il successo della Postepay, l’inaugurazione di Postemobile, i servizi di posta certificata, il servizio di identità digitale per ottenere lo Spid, Poste si fa sempre più “smart”. Difatti, scaricando le applicazione si possono controllare in tempo reale sia i conti BancoPosta che i servizi aggiuntivi, quali ad esempio lo stato dei Libretti postali o dei buoni fruttiferi. Ed anche il credito residuo sulla Postepay.

Ed è arrivato un servizio che consente di comunicare in tempo reale i propri problemi e trovare il prima possibile una soluzione. Attivo 24h su 24, 7 giorni su 7.

Postepay, il nuovo servizio digitale

postepay servizi digitali
Postepay (foto Pixabay)

Se un cliente ha un problema con la propria Postepay, ad esempio vuole conoscere alcuni termini contrattuali, o sapere il numero per bloccare la carta in caso di furto o smarrimento, può rivolgersi direttamente ad un assistente digitale. Attraverso la app Postepay è possibile attivare una chat in tempo reale, a cui richiedere anche dei servizi, come ad esempio il duplicato del pin della carta.

Leggi anche: Novità Postepay Evolution: l’annuncio di Poste italiane

Leggi anche: Digitale terrestre, decoder gratis da Poste: basta il codice fiscale

Il supporto dell’assistente digitale sarà possibile in ogni momento, ad ogni ora ed in ogni giorno dell’anno. Se non ha la possibilità di avere la app Postepay, si può chiedere il supporto anche tramite i siti poste.it e postepay.it. In alternativa, si può contattare l’800.00.33.22 e selezionare il tasto dedicato a PostePay. Il primo contatto si avrà con l’assistente digitale. Se il problema non sarà risolto, rimane comunque la possibilità di rivolgersi ad un operatore Poste che aiuterà il cliente nel cercare una soluzione.

Impostazioni privacy