Novità Postepay Evolution: l’annuncio di Poste italiane

Il Gruppo Poste Italiane comunica una importante novità che riguarda le carte Postepay Evolution. Ecco di cosa si tratta

postepay prelievo
Prelievo Postepay (foto Pixabay)

Sono centinaia di migliaia gli italiani che si affidano alle carte e ai servizi di Poste Italiane per la loro semplicità di gestione per i costi di servizio davvero bassi. Due italiani su tre possiedono infatti o una carta Posteyay o una carta BancoPosta da utilizzare per svolgere azioni di acquisto, accredito dello stipendio o della pensione.

Tra le carte sicuramente più usate c’è la Postepay Evolution che si differisce da quella Standard (gialla), ovvero quella prepagata, poiché possiede un codice IBAN attraverso il quale è possibile farsi accreditare lo stipendio. E proprio relativo alla Evolution che il Gruppo Poste Italiane comunica una importante novità.

Postepay Evolution, la novità di Poste Italiane

Prelievo Postepay
Prelievo Postepay (foto Facebook)

Il Gruppo Poste Italiane conferma il suo impegno nelle politiche ESG ( Environmental, Social and Governance). Questa strategia, all’interno di PostePay Spa prevede la conversione delle carte di pagamento fisiche verso materiali a basso impatto ambientale. Proprio seguendo quella scia che anche le carte Postepay Evolution saranno progressivamente rinnovate e rese ecofriendly.

Leggi anche: Postepay, sai che puoi prelevare contanti anche qui?

Questa iniziativa ne segue un’altra precedente, come rivela anche l’Ansa, ovvero la realizzazione della Carta ecosostenibile Postepay Green dedicata ai ragazzi da 10 a 17 anni e conferma l’attenzione e l’impegno dell’azienda nelle politiche «ESG» del Gruppo Poste finalizzate alla tutela ambientale.

Leggi anche: Postamat, novità versamenti: non tutti lo sanno

Le carte Postepay Evolution a basso impatto ambientale avranno un impatto molto efficace dal momento che, ad oggi, sul mercato le carte emesse sono più di 8,4 milioni. Come detto, la Evolution possiede un codice IBAN e, per questo motivo, offre i principali servizi finanziari tra cui bonifici e postagiro, accredito dello stipendio o della pensione, domiciliazione delle utenze, pagamento bollettini, F24, bollo auto.

La carta, inoltre, è abilitata ai pagamenti in tutti i punti vendita fisici e online (in Italia e all’estero) convenzionati Mastercard. Nei punti vendita può essere utilizzata per i pagamenti anche in modalità contactless avvicinando semplicemente la carta al POS dell’esercente, anche tramite smartphone con Google Pay e Apple Pay oppure con Codice Postepay inquadrando dall’App il QR Code esposto negli esercizi abilitati.

Impostazioni privacy