Postepay, novità per i genitori: non tutti ne sono al corrente

La PostePay Green è una ricaricabile che è stata eletta carta dell’anno da Poste Italiane. Come funziona e quali sono i vantaggi

postepay Green
PostePay Green (Dal sito Poste Italiane)

Poste Italiane con la PostePay, anzi, con le PostePay, ha centrato l’obiettivo di molti correntisti: una carta di credito ricaricabile che permetta di acquistare su Internet in sicurezza o di controllare le spese dei figli. Infatti la PostePay è uno dei prodotti più gettonati per iniziare a dare del denaro da autogestire ai minori, o anche per pagare le spese di affitto e tasse per gli studenti fuori sede.

Poste Italiane sta cercando nel tempo di variegare le offerte di PostePay in base alle esigenze dell’utenza. Ad esempio, la PostePay Green, è un nuovo prodotto adatto e pensato per i figli, e con la possibilità di controllo da parte dei genitori. Si chiama Green perché ha anche delle funzionalità sotenibili da un punto di vista ambientale. Ad esempio si possono acquistare con la PostePay Green i biglietti per il trasporto pubblico elettronici, così da risparmiare la carta.

PostePay Green, costi e vantaggi per i genitori

Successione morte poste
Poste italiane

Pensata per i minori, la PostePay Green può essere attivata al costo di 5 euro. Per i prelievi al Postamat ogni transazione ha una commissione di 1 euro ed 1,75 per gli ATM abilitati in Italia ed Europa. Si può trasferire denaro P2P, quindi senza ricordare il numero di carta dell’amico. Per i genitori, si può impostare la ricarica verso una delle carte Postepay Green di cui si è fatto richiesta in modo automatico.

Leggi anche: Postepay, ottieni un prestito da 3.000€: rate e durata

Leggi anche: Cessione del credito, Poste Italiane pubblica il tariffario

In più, si può attivare una forma di parent control sulle spese. Nello specifico è possibile introdurre:

  • limiti di spesa e di prelievo. Imposti i limiti di prelievo ATM Postamat e bancari e i limiti dei pagamenti (POS) effettuabili con la tua carta;
  • utilizzo all’estero. Scegli se operare nella sola «Area Europa» o in tutto il mondo;
  • acquisti online. Abilita o disabilita la carta del minore agli acquisti online sui siti convenzionati Visa in ogni momento e scegli se limitare l’operatività della carta sul web a singole categorie merceologiche.
Impostazioni privacy