Digitale terrestre, questo accessorio è il sogno dei nostalgici

Il digitale terrestre ci porta nel futuro ma abbiamo trovato un accessorio che è in grado di coniugare novità e tradizione e farvi anche risparmiare un bel po’

Digitale terrestre (foto: Pexels)

Con lo switch off ci siamo tutti dovuti preparare ad un grande cambiamento, un cambiamento che ci ha anche costretto a dover fare degli acquisti. Ma se vi trovate nelle condizioni di dover scegliere adesso come vedere la nuova TV digitale, perché il vostro impianto magari ha qualche anno ma non volete spendere troppo per aggiornarlo, questo accessorio può risolvervi diversi problemi e anzi farvi fare anche un tuffo nel passato.

Quando infatti occorre scegliere per esempio un nuovo decoder occorre tenere presente anche se avete acquistato un modello con cavo SCART o cavo HDMI. E soprattutto se la televisione è compatibile con l’una o l’altra tecnologia.

Digitale terrestre, un accessorio versatile e conveniente

Adattatore Popow (foto: sito ufficiale Amazon)

Su Amazon, tra gli accessori per il digitale terrestre abbiamo individuato un adattatore che vi permette di collegare un dispositivo di input con presa SCART con un dispositivo di output con sola tecnologia HDMI. La presa SCART è forse qualcosa che per tanti si lega principalmente ai vecchi videoregistratori, finiti in qualche soffitta se non direttamente in discarica.

Leggi anche: Digitale terrestre, canali Mediaset senza audio? Come risolvere

Ma in realtà la diffusione delle prese HDMI è piuttosto recente e molti modelli anche di console di gioco hanno ancora la presa SCART. Se a causa del digitale terrestre avete dovuto cambiare televisione, potreste quindi trovarvi senza la presa SCART cui collegare la vostra console. Oppure, avete magari trovato un decoder per il digitale terrestre in offerta ma vi siete poi accorti che ha soltanto delle uscite SCART.

Leggi anche: Digitale terrestre, nuove modifiche in arrivo: le ultime

Con questo adattatore a meno di 15 euro dotato di una tecnologia che permette anche la trasmissione a 60 Hz 1080p, non dovrete cambiare nuovamente il decoder nè dire addio al vostro videogioco preferito. Tra le caratteristiche di questo prodotto marca Popow che cvi hanno convinto ci sono per esempio il fatto che si tratta di un accessorio dotato di dissipatore di calore, costruito in maniera minimale e con uno strato d’oro nella porta in cui va inserita la presa HDMI. L’aggiunta dell’oro garantisce una miglior trasmissione dei dati e quindi immagini e suoni più puliti.

Impostazioni privacy