Benzina gratis, il distributore impazzisce: ecco dove

Il distributore di benzina impazzisce e regala il carburante. E’ immediatamente scattato l’assalto degli automobilisti che hanno fatto il pieno senza pagare

Benzina e gasolio
Benzina e gasolio (Foto Adobe)

In queste settimane si parla tantissimi di carburante. Il motivo è legato all’impennata dei prezzi di benzina, gasolio, metano e gpl che ha annichilito gli italiani. Una becera speculazione secondo il ministro Roberto Cingolani. Negli ultimi giorni fortunatamente in diverse zone d’Italia si registrano dati in controtendenza con il prezzo che, seppur pian piano, sta scendendo.

Capita anche che un distributore possa avere problemi tecnici e quindi elargire benzina e diesel gratis. E’ accaduto nella giornata di lunedì richiamando nel giro di pochi minuti centinaia di automobilisti che hanno cercato di sfruttare la situazione. Un comportamento comunque non corretto e soprattutto perseguibile dalla legge, in quanto hanno cagionato un danno non di poco conto al titolare del distributore.

Distributore in tilt e benzina gratis per tutti 

Benzina e gasolio
Benzina e gasolio (Foto Adobe)

Il singolare episodio si è verificato a Eboli in provincia di Salerno. Non appena si è sparsa la voce del distributore che regalava il carburante, si sono accalcate centinaia di persone. Non solo automobilisti ma anche cittadini muniti di taniche che hanno cercato di reperire benzina o diesel gratis.

Leggi anche: Benzina, come trovare il distributore più economico con lo smartphone

Una volta prosciugato il distributore la conta dei danni per il titolare è stata molto importante, secondo quanto riporta La Città di Salerno, si tratterebbe di circa 20mila euro. Come detto in precedenza si tratta non solo di un comportamento scorretto ma che viola la legge.

Leggi anche: Benzina e gasolio, iniziano a scendere i prezzi: le cifre

Sono state infatti avviate le indagini da parte degli inquirenti che avrebbero utilizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza per risalire all’identità delle persone che hanno portato a casa il carburante senza pagare. La singolare vicenda, anche perchè avvenuta in questo momento storico molto delicato, ha fatto in brevissimo tempo il giro dei principali organi di informazione locale e nazionale.

Impostazioni privacy