Digitale terrestre, sorpresa Rai: c’è un addio pesante

Grossi cambiamenti in casa Rai. Torna alla ribalta la show girl tanto attesa ma ci sarà un addio che farà rumore

rai cambio
Flavio Insinna (Ultimaparola)

La Rai è in vena di cambiamenti. Sta per arrivare la primavera e solitamente è questo il periodo in cui si inizia a guardare alla programmazione della stagione televisiva successiva. Già la scorsa settimana il ritorno in conduzione del giornalista Diaco aveva messo nel mirino programmi che piacciono molto al pubblico.

Si tratta del programma di “Detto fatto”, in onda su Rai2 ogni giorno alle 15.15 circa e condotto da Bianca Guaccero. Il pubblico non è sembrato favorevole all’idea di poter perdere l’appuntamento quotidiano con la brillante conduttrice pugliese. Il discorso è comunque rimandato e per ora sono ipotesi.

Insinna, addio a L’Eredità?

Caterina-Balivo
Caterina Balivo (Ultimaparola)

Tuttavia, desta scalpore la possibilità che dopo quattro anni possa lasciare la conduzione de l’Eredità il noto conduttore Flavio Insinna. Il conduttore potrebbe tornare in scena con Don Matteo, la storica serie con Terence Hill. Il Capitano dell’arma dei Carabinieri sarà ancora interpretato da Flavio Anceschi con al suo fianco  Terence Hill e  Nino Frassica.

Leggi anche: Digitale terrestre, grossa novità in arrivo: cosa succede

Un addio, però, potrebbe corrispondere ad un ritorno molto gradito dal pubblico della Rai di genere femminile. Si tratta di Caterina Balivo che potrebbe prendere il posto proprio di Flavio Insinna alla conduzione de L’Eredità. In tal caso sarebbe la prima volta per una donna alla conduzione del fortunato programma.

 Leggi anche: Rai, l’addio al programma fa scatenare le polemiche

La conduttrice ed ex modella napoletana manca dagli schermi da circa due anni. La pandemia l’ha spinta a stare più vicino alla famiglia. In questo periodo Caterina Balivo è impegnata nelle vesti di giudice durante la trasmissione diretta da Milly Carlucci “Il cantante mascherato”.

Impostazioni privacy