Mascherine Ffp2, come va conservata davvero: le indicazioni

Non tutti sanno che è necessario conservare in un certo modo le mascherine Ffp2. Il rischio è che non assolvano al proprio compito. Andiamo, quindi, a capire come bisogna preservare al meglio lo strumento di protezione individuale

mascherine ffp2 conservazione
Foto Markus Winkler Pexels

Siamo, purtroppo, tutti abituati a fare i conti quotidianamente con le mascherine. A causa del Covid sono entrate prepotentemente nella nostra vita. Si tratta di uno strumento fondamentale per garantire la sicurezza non solo di chi la indossa ma anche di chi gli sta intorno. E’ importante per questi strumenti di protezione individuale rispettare alcune semplici regole che riguardano sia l’utilizzo che la conservazione.

Sul retro della confezione delle Ffp2 sono presenti una serie di indica molto importanti. Non sempre ci si ferma a leggerle, ma sarebbe opportuno prendere visione delle regole che vengono proposte. Nello specifico andiamo a scoprire come conservare correttamente lo strumento di protezione individuale.

Mascherine Ffp2, come va conservata

Mascherine Ffp2

Come detto in precedenza, sul retro della confezione delle mascherine Ffp2 sono presenti una serie di indicazioni. In primis vengono presentate le modalità di uso. Nello specifico vengono specificate le azioni da compiere per riuscire ad indossare correttamente lo strumento di protezione individuale.

Leggi anche: Green pass, dopo quanto tempo si riattiva dopo una positività?

Leggi anche: Mascherine Ffp2: se notate questo va buttata subito

Nella seconda parte, invece, viene trattato il tema della conservazione. Il prodotto deve essere conservato a una temperatura ambiente compresa tra -5 °C e +38 °C e un’umidità massima dell’80%. Evitare l’esposizione solare e il contatto con prodotti chimici. E’ consigliato, inoltre, di conservare la mascherina all’interno della sua confezione originale, al riparo della luca diretta del sole. Si tratta di indicazioni molto semplici ma da tenere bene in mente. Il rischio, infatti, è quello che la mascherina non svolga più il suo fondamentale compito di protezione dal contagio.

Impostazioni privacy