Denti bianchi? Il rimedio naturale che tutti possiamo usare a casa

Esiste un rimedio semplice e naturale per sbiancare i nostri denti comodamente a casa. Vediamo qual è come fare 

pexels-photo

Avere i denti bianchi è il sogno di tantissime persone, soprattutto dei più giovani che, ogni giorno in tv, sono bombardati di esempi di perfezione estetica, dalle pubblicità passando per il mondo della moda e dei reality show.

Per avere denti bianchi è bene rivolgersi ad un dentista che saprà consigliare la cosa giusta per i nostri denti ma ci sono anche dei rimedi casalinghi, del tutto naturali, per ottenere dei denti bianchi. Uno tra questi rimedi fai – da – te è la buccia di banana. 

Denti bianchi con la buccia di banana: ecco come fare

(Pixabay)

I nostri denti sono naturalmente predisporsi ad ingiallirsi a causa di diversi fattori come l’assunzione di cibi corrosivi come il caffè, il fumo etc. La buccia della banana, grazie all’alto contenuto di sostanze benefiche per la nostra salute dentale, si è rilevata un ottimo rimedio naturale e low cost per sbiancare la dentatura.

Leggi anche: Digitale terrestre, il numero whatsapp per dubbi o problemi

La buccia di banana contiene un’elevata quantità di acido salicilico che, grazie alle sue proprietà pulenti elimina l’eccesso di placca dentale e del tartaro in modo naturale.
Contiene inoltre acido citrico, efficace nell’eliminazione delle macchie scure dei denti in virtù delle sue proprietà sbiancanti. Vanta poi minerali come magnesio, potassio e manganese. Essendo un prodotto naturale, la buccia di banana non danneggia lo smalto dei denti e non provoca problemi come la sensibilità dentale e/o infiammazioni gengivali.

Per sbiancare i denti con questo sistema sbucciamo una banana matura ma senza chiazze scure. Bisogna prendere solo una striscia di tutta la buccia senza toccare il resto del frutto. Una volta ottenuta la nostra striscia bisogna sfregarla bene sia sulla parte superiore che inferiore della dentatura, in modo che i denti vengano coperti da una specie di pasta.

Leggi anche: Superenalotto, raffica di vincite: nessun 6, il Jackpot vola ancora

Lasciamo riposare questa sorta di pasta sullo smalto dei denti per una decina di minuti circa. Passato il tempo necessario bisogna prendere lo spazzolino asciutto e lavare i denti effettuando dei movimenti circolari delicati per 2 o 3 minuti. Così facendo la pasta penetrerà meglio tra i denti. Infine, bagnare lo spazzolino e rimuovere la pasta di buccia di banana. Sciacquare bene con acqua per non lasciare resti di banana.

Per ottenere dei risultati bisogna usare la buccia di banana una volta al giorno per un mese intero. Una volta trascorso il mese di trattamento, si raccomanda di non procedere con questo rimedio per tutto il mese successivo.

Impostazioni privacy