Digitale terrestre, sorpresa per gli utenti: ecco i nuovi canali

Sul digitale terrestre arrivano due nuovi canali che trasformano anche in verità le nostri considerazioni recenti e alcuni rumor degli ultimissimi giorni

Foto Cottonbro Pexels

Novità a raffica sul digitale terrestre. Avevamo perso due canali e ora nelle posizioni lasciate scoperte ne arrivano due nuovi di zecca.

I due canali persi erano i due del gruppo ViacomCBS ovvero Paramount Network e Spike. La notizia aveva iniziato a circolare prima ancora che ci fosse un comunicato dal gruppo. Comunicato che poi è arrivato.

E si era quindi aperta la questione su chi avrebbe occupato i due canali, tra l’altro in posizione buona visto che la numerazione rimasta scoperta era 27 e 49. Oggi ci siamo allora trovati con una sorpresa che avvalora e conferma il rumor circolato in concomitanza con l’addio dei canali Paramount.

Digitale terrestre, addio Paramount benvenuto Mediaset

digitale terrestre rai
foto Jeshootscom

I canali del digitale terrestre continuano a cambiare. Di solito vi parliamo di MUX che cambiano trasmissioni con la necessità di dover risintonizzare il decoder o la smart tv. Stavolta invece si tratta di un cambiamento che dovrebbe essere avvenuto senza scossoni perchè riguarda due canali rimasti aperti e che hanno semplicemente cambiato proprietario e nome.

Leggi anche: Green Pass, in quali negozi si potrà entrare dal 1 febbraio

I due canali oggetti del cambiamento sono i due canali Paramount Network e Spike, che costituivano una propaggine dell’universo ViacomCBS. Dato però che il network americano sta ora spingendo i suoi servizi di streaming Pluto TV e Paramount Plus, uno gratuito e l’altro a pagamento sul modello di Netflix e Disney Plus, era solo questione di tempo prima che abbandonasse le trasmissioni in chiaro.

Leggi anche: Gratta e Vinci, primo colpo milionario col Villaggio di Natale

L’abbandono è avvenuto il 16 gennaio con la programmazione che si è interrotta alle ore 6 della mattina di oggi 17 gennaio. E oggi poco dopo lo spegnimento sono apparsi i due nuovi canali che fanno capo, come prevedevamo noi e altri esperti del settore, a Mediaset. Si tratta in realtà di un solo canale nuovo accompagnato da un cambio per un altro canale Mediaset. Il nuovo canale è Twentyseven al canale 27 che dovrebbe trasmettere film e serie tv (al momento la programmazione del canale non è stata caricata). Per quello che riguarda l’ex canale Spike alla postazione 49 si trova ora Italia 2. Al canale 66, dove prima si trovava Italia 6 si è invece spostata Radio 105 TV.

Impostazioni privacy