TIM Mobile, brutta sorpresa: c’è l’aumento per questi clienti

TIM Mobile ha annunciato cambiamenti in vista per le tariffe di una fetta importante della sua clientela

youtube

Diversi utenti TIM si preparano a dover decidere come comportarsi con il proprio operatore mobile che si prepara all’ennesimo cambiamento unilaterale delle offerte già attive.

A quanto pare le offerte dell’operatore mobile italiano non conoscono pace e a partire dai prossimi giorni potreste ritrovarvi con uno scomodo messaggio sul vostro smartphone. Si tratterà di un messaggio che, lo sottolineiamo, non verrà inviato a tutti gli utenti ma solo ad alcuni. La data di invio delle comunicazioni è il 17 gennaio.

Nella comunicazione è prevista una ennesima rimodulazione che l’operatore però cercherà di addolcire con un aumento nel quantitativo di giga di traffico offerto: si parla di 20 giga in più al mese. Vediamo allora quelle che dovrebbero essere le offerte coinvolte e quando scatteranno effettivamente le rimodulazioni.

TIM Mobile, rimodulazione e giga in regalo

digitale terrestre
Foto Polina Zimmerman Pexels

Probabilmente il motivo per le rimodulazioni è lo stesso che ha portato in tempi recenti anche Vodafone a fare la stessa cosa: lavori di ammodernamento della linea. Fatto sta che a partire dal 17 gennaio alcuni utenti che avevano creduto ad alcune offerte winback di TIM si vedranno aumentare la tariffa.

Leggi anche: Mutuo e conto corrente con la stessa banca: conviene?

Prima di parlare delle tariffe specifiche che, a quanto pare, saranno impattate da questa rimodulazione, vogliamo fare una piccola riflessione che è in realtà una domanda che poniamo a TIM: che senso ha creare offerte winback per riconquistare clienti se poi quelle offerte vengono cambiate nuovamente?

In attesa che qualcuno ci dia una risposta sensata, veniamo alle offerte coinvolte. Secondo alcune indiscrezioni tutt’ora da confermare, a subire un rincaro di 2 euro al mese saranno alcune offerte winback da 7,99 euro e da 9,99 euro al mese che passeranno rispettivamente a 9,99 euro al mese e a 11,99 euro al mese.

Leggi anche: Lycamobile offre 100 giga e minuti illimitati a un ottimo prezzo

Come “regalo” però TIM ha pensato di aumentare di 20 GB il traffico dati disponibile. L’offerta winback a 7,99 prevede al momento 50 giga che diventerebbero quindi 70 così come da 50 a 70 giga passerebbe il bundle per l’offerta da 9,99 euro al mese. La rimodulazione avverrà a partire dal prossimo 28 febbraio e come sempre gli utenti hanno il diritto di recedere dal contratto e di cambiare operatore senza subire penali.

 

 

Impostazioni privacy