Wc, l’errore da evitare in bagno: lo facciamo spesso

Il water è uno dei punti della casa che vanno maggiormente pulito e non solo. Il suo utilizzo errato può avere conseguenze

wc coperchio utilizzo
(Pixabay)

Uno dei luoghi da tenere sempre puliti per evitare conseguenze è certamente il bagno. In particolare, il water va sempre controllato e tenuto pulito e anche il suo utilizzo va fatto con la dovuta attenzione. Questo perché nel water inevitabilmente passano e si annidano germi e batteri. Un utilizzo errato può comportare uno spargimento di batteri o germi in altri oggetti della casa con un rischio per la salute per coloro che ci vivono e per eventuali ospiti.

Cosa succede quando si usa il wc in questo modo

wc coperchio utilizzo
(Pixabay)

La pulizia del bagno e del wc in particolare non è l’unico modo per gestire la toilette. Occorre anche fare attenzione all’utilizzo che si fa, specie del water. Uno degli errori che si commettono spesso nelle case, infatti, è quello di tirare lo sciacquone senza abbassare i coperchio del wc. Una simile azione causare danni alla salute perché il gettito, spesso forte, dello sciacquone può raggiungere altre parti del bagno anche delicati. Basta pensare agli spazzolini, agli asciugamano o gli accappatoi.

Leggi anche: “INPS, bonifico da 600€ in arrivo”. Attenzione all’email sospetta

I germi e i batteri che si trovano nella tazza possono, in tal modo, raggiungere altri oggetti anche intimi che solitamente si tengono nella stanza da bagno. E’ importante, quindi, abbassare il coperchio ogni qual volta si attiva lo sciacquone. Inoltre, altro accorgimento importante è quello di tenere lontano dal water alcuni oggetti intimi come lo spazzolino o l’asciugamano.

Leggi anche: Digitale terrestre, ecco i nuovi canali disponibili da gennaio

Emerge, quindi, un’altra osservazione importante per quanto riguarda il bagno; la sistemazione degli oggetti e la loro distanza dal water. Nonostante, infatti, si possa fare attenzione a chiudere il coperchio durante l’utilizzo dello sciacquone, la distrazione è sempre dietro l’angolo. Inoltre, in casa capita di avere ospiti che potrebbero non avere la medesima attenzione nell’utilizzo del wc.

Impostazioni privacy