Integratore alimentare ritirato dal mercato: tracce di ossido di etilene

Ritirato dal mercato integratore alimentare per la presenza di tracce di ossido di etilene. Andiamo a scoprire i dettagli del richiamo

pixabay

Il Ministero della Salute ha effettuato un ulteriore richiamo alimentare. Questa volta si tratta di un integratore alimentare. Come di consueto il compito del dicastero è molto importante per garantire l’incolumità degli utenti e di tutti i cittadini. Per evitare che i prodotti messi in commercio possano rappresentare un pericolo è necessario che i richiamo sia effettuati tempestivamente.

Come di consueto consigliamo a chi avesse già comprato l’integratore alimentare in questione di riportarlo al negozio dove hanno effettuato l’acquisto. Si tratta, inoltre, di un prodotto di uso abbastanza comune.

Per chi, invece, l’avesse anche utilizzato consigliamo di rivolgersi al medico di fiducia.  L’esposizione all’ossido di etilene per alcuni minuti può provocare mal di testa e confusione seguiti da convulsioni, fino a colpi apoplettici e coma nel caso di un’esposizione più prolungata. Andiamo a scoprire nel dettaglio di quale prodotto si tratta.

Integratore alimentare ritirato dal mercato

Il ministero della Salute e i supermercati Bennet hanno segnalato il richiamo precauzionale da parte del produttore di alcuni lotti dell’integratore alimentare Polase Difesa Inverno, per la “presenza di tracce di ossido di etilene in concentrazioni superiori ai limiti consentiti all’interno di un ingrediente”.

Leggi anche: Salve le “etichette di origine” sugli alimenti, in Italia arriva il nuovo decreto

Sono interessate le confezioni da 14 e 28 bustine da 7,1 grammi ciascuna, appartenenti ai lotti STA63, STA64, NT602 e NT603, con i termini minimi di conservazione o2/2023 e 04/2023.

Leggi anche: Come fare una spesa sana al supermercato? Le etichette ci danno le indicazioni

L’integratore alimentare richiamato è stato prodotto per GSK Consumer Healthcare S.r.l dall’azienda S.I.I.T Srl, nello stabilimento produttivo di via Ariosto 50/60 a Trezzano sul Naviglio, nella città metropolitana di Milano. Si raccomanda, quindi, di non assumere il prodotto dei lotti sopracitati.

Impostazioni privacy