Giacenza media Poste, ottienila da casa: solo tre passaggi

È tempo di ISEE: per compilarlo c’è bisogno di richiedere anche la giacenza media delle carte Postepay. Ecco come ottenerla in tre semplici passaggi

Postepay
Postepay (Foto dal profilo Facebook)

Dai primi giorni di gennaio gli italiani potranno richiedere al commercialista, Caf o Patronato la nuova ISEE, necessaria per poter ottenere tanti bonus ed agevolazioni messe in campo dal governo Draghi.

Sono tanti i documenti che bisogna presentare per poter calcolare l’ISEE e, tra questi, bisogna presentare la giacenza media delle carte di Poste Italiane, ovvero della Postepay. È possibile richiedere il documento recandosi all’ufficio postale ma la si può ottenere anche da casa con tre semplici passaggi.

Giacenza media Postepay, come ottenerla facilmente

(Screen Poste italiane)

La prima cosa da dire per quanto riguarda la giacenza media è che non possiamo richiederla online se possediamo una carta Postepay standard, ovvero la classica carta gialla di Poste Italiane. Possiamo invece richiedere online la giacenza con soli tre passaggi se possediamo una Postepay Evolution.

Leggi anche: Postepay, si può prelevare presso un bancomat?

La giacenza media, infatti, può essere richiesta online solo se la nostra carta Postepay è dotata di codice IBAN. Al posto di recarci in ufficio postale, quindi, possiamo effettuare le operazioni di richiesta a casa, comodamente seduti alla nostra scrivania, online via Pc o navigando via browser da mobile ma non la si può richiedere tramite la App.

Leggi anche: Pensioni, ecco gli aumenti del 2022: le cifre per ogni fascia

Richiedere la giacenza media online della nostra carta Evolution è molto semplice: per prima cosa dobbiamo aprire il sito di Poste Italiane e dove c’è il tasto cerca, ovvero la lente di ingrandimento in alto a destra, scrivere “giacenza media”. A questo punto si caricherà un pagina in cui, tra i risultati prodotti, troveremo “Rilascio certificazione per dichiarazione ISEE – Ottieni saldo e giacenza media dei prodotti Poste a te intestati”. Clicchiamoci sopra.

Una volta cliccato sulla sezione “Rilascio certificazione per dichiarazione ISEE – Ottieni saldo e giacenza media dei prodotti Poste a te intestati” si aprirà la pagina web dedicata proprio alla richiesta della giacenza media e, in alto a destra, in giallo, troveremo il pulsante “Richiedi online”. Dopo averci cliccato sopra non ci resta che entrare nella nostra area utente con SPID o con le apposite credenziali. In pochi passaggi il vostro estratto conto in formato PDF direttamente nei download del vostro terminale, pronto da stampare.

Impostazioni privacy