BancoPosta, grande novità per i pagamenti nel 2022

Importante novità in arrivo per tutti i clienti di BancoPosta che, con il nuovo anno, avranno un servizio nuovo per effettuare i pagamenti

Bancoposta
App Bancoposta (Foto Adobe)

Con l’inizio del nuovo anno arriva una importante novità per quanto riguarda i pagamenti BancoPosta, i conti di Poste Italiane.

Alle modalità di pagamento già note a tutti gli italiani, infatti, il nuovo anno porta con sé una novità che, di fatto, semplificherà ancora di più il modo i pagamenti. Vediamo insieme di cosa si tratta.

BancoPosta, attiva nuova modalità di pagamento

(screen Poste Italiane)

A partire dal nuovo anno tutti gli italiani con BancoPosta potranno pagare in contactless o online nei negozi usufruendo dell’iPhone o dell’Apple Watch. I pagamenti diventano ancora più comodi dal momento che, in negozio si potrà portare solo l’iPhone o l’Apple Watch senza portare la carta prepagata.

Leggi anche: Naspi gennaio: ecco quando sarà emesso il pagamento

Se si possiede l’App BancoPosta bisogna andare sul banner dedicato in Home Page oppure accedere alla sezione «Dettaglio conto/carta» e accendere il pulsante “Apple Pay”. Se si possiede l’App Postepay, bisogna andare sul banner dedicato in Home Page o accedere alla sezione impostazioni carta e poi premere il pulsante “Apple Pay”. In alternativa si possono utilizzare le App Wallet e Watch sull’iPhone. In questo caso bisogna aprire l’App Apple Wallet, fai tap sul “+” in alto a destra e seguire le istruzioni.

Leggi anche: Paghi il Canone Rai? In omaggio biglietti gratis per Sanremo 2022

I pagamenti oltre ad essere comodi saranno anche molto sicuri dal momento che per autorizzare il pagamento bisognerà utilizzare o iTouch ID o Face ID. Per pagare con Face ID bisogna premere due volte il tasto destro laterale dell’iPhone, poi guarda il display e avvicina il telefono al lettore POS contactless o se si preferisce inserire il codice di sblocco. Per pagare con Touch ID bisogna avvicina l’iPhone al lettore tenendo il dito sul Touch ID. Se avete un Apple Watch bisogna premere due volte il tasto laterale e avvicinalo al POS.

Come detto con Apple Pay si può pagare in qualsiasi negozio che esponga il simbolo contactless oppure online e nelle App scegliendo Apple Pay nella sezione pagamento. Ricordiamo che i dati della carta non vengono mai memorizzati sul dispositivo o sui server Apple, né comunicati agli esercenti durante le tue operazioni.

Impostazioni privacy