Postepay, 4 nuovi servizi per il 2022: le novità

Importanti novità per i possessori di Postepey. A loro disposizione da questo 2022 ben quattro nuovi servizi. Andiamo a scoprire di cosa si tratta

Tra le novità lanciate da Postepay a fine del 2021 e che saranno utilizzabili appieno in questo 2022 spicca la possibilità di ricaricare altri conti correnti. Il tutto sarà possibile attraverso l’app. E’ tutto abbastanza semplice, basterà associare la vostra carta targata Poste Italiane al conto corrente in questione, anche se appartenente ad altre banche.

Una novità molto interessante che sicuramente semplificherà le operazioni per molti utenti che hanno scelto anche la Postepay per gestire i propri risparmi. Altra introduzione è quella del bonifico istantaneo.

Anche l’obiettivo di quest’ultimo è quello di velocizzare e semplificare il trasferimento di fondi. A differenza del bonifico tradizionale, questo consente di vedersi accreditato il denaro nel giro di pochi secondi. Una importante novità in quanto, in linea generale, i tempi per l’invio e la ricezione di denaro attraverso bonifico richiedono almeno 24 ore.

Postepay: le novità per il 2022

Postepay apre ai suoi clienti una vasta gamma di opportunità. Sarà possibile, sempre attraverso l’app, inviare denaro con Western Union. I limiti sono fissati in 1.000 euro al giorno e fino a 3.000 euro al mese.

Leggi anche: Novità Postepay: da oggi potrà essere ricaricata anche così

I possessori della carta, quindi, potranno inviare tranquillamente in tutto il mondo i propri soldi. Il destinatario potrà ritirare il denaro in contanti presso un’agenzia Western Union. Il tutto nell’ottica di semplificare al massimo l’utilizzo delle funzionalità dell’app.

Leggi anche: “Rimborso INPS sulla tua postepay”. Attenti alla strana telefonata

Per chiudere questa carrellata riservata alle nuove funzioni messe a disposizione dei clienti Postepay la domiciliazione dei pagamenti. Effettuare l’operazione è abbastanza semplice, basta seguire il menù all’interno dell’app. Con questa opzione potremo pagare tranquillamente le utenze e le bollette con pochi click.

Impostazioni privacy