Novità Postepay: da oggi potrà essere ricaricata anche così

Poste Italiane lancia il nuovo servizio Postepay Open che permette di ricaricare la carta prepagata in un modo completamente nuovo

Postepay
Postepay (Foto Adobe)

Poste Italiane lancia un nuovo servizio dedicato a tutti i clienti delle sue carte ricaricabili. La nuova funzione è molto utile alle centinaia di migliaia di persone in tutta Italia che usufruiscono dei servizi delle carte più amate per facilità e bassi costi di gestione.

Fino ad oggi per ricaricare una carta di Poste Italiane bisognava recarsi alla Posta o in ricevitoria: le cose però finalmente sono cambiate con il nuovo servizio Postepay Open. Vediamo di cosa si tratta.

Postepay Open, il nuovo servizio di Poste Italiane

libretti postali
Poste Italiane (Foto Adobe)

Il nuovo servizio di Poste Italiane Postepay Open permette di ricaricare la propria carta utilizzando i conti correnti che si hanno negli istituti bancari. Tale servizio riguarda la carta ricaricabile nominativa, ovvero la Evolution e la Standard. Sono escluse le carte che si possono associare ad aziende o a Partite Iva.

Leggi anche: “Rimborso INPS sulla tua postepay”. Attenti alla strana telefonata

Usare Postepay Open è molto facile: la prima cosa da fare è scaricare l’app Postepay accedendo con le proprie credenziali e cliccare sul pulsante “ricarica da altri conti”. In alternativa si può anche cliccare sul pulsante “gestisci Postepay Open”. È necessario poi sottoscrivere il contratto per poter utilizzare il servizio. Ad ora le banche abilitate sono Intesa San Paolo, Unicredit, Fineco, Banco BPM, N26, Monte dei Paschi di Siena, Banca Sella, BPER, Revolut e ING.

Leggi anche: Postepay, per l’ISEE serve la giacenza media di quale anno?

A questo punto si può ricaricare la carta dal proprio conto corrente mediante un bonifico standard oppure uno istantaneo. Sarà però necessario avere una Fea ovvero una firma elettronica avanzata che si potrà attivare anche durante la procedura.

L’ultima cosa che resta da fare è scegliere una carta che si ha intestata, inserire tutti i dati richiesti e poi cliccare su “aggiungi strumento di pagamento“. Lo step successivo sarà quello di selezionare il nome della banca dove si ha il conto corrente anche cointestato e confermare il consenso alla visualizzazione delle informazioni.

Impostazioni privacy