Calendario 2022 e festività, è l’anno dei ponti: le date

Buone notizie dal calendario per il nuovo anno appena iniziato: favoriti ponti a cavallo con le festività nel 2022calendario 2022 ponti

Il 2022 sarà un anno propizio per i ponti e le festività. Il calendario sorride ai cittadini un po’ meno, forse, agli economisti. Meno giorni di lavoro significa avere meno produttività, in teoria. In sostanza, però, se queste festività sono occasioni di gite fuori porta possono diventare in ogni caso motivo di aumento dei consumi che va a sistemare le cose in termini di produttività del Paese.

L’anno dei ponti, le date

calendario 2022 ponti
(pixabay)

Per quanto riguarda il calendario del 2022 è già partito forte con l’Epifania del 6 gennaio che cade di giovedì. Basta legare questa festività alle ferie di venerdì per cogliere l’occasione di un ponte piuttosto interessante che va dal giovedì alla domenica. Un nuovo ponte lungo capiterà, poi, il 25 aprile che cade di lunedì e si potrà legare al sabato e alla domenica precedenti. Questa festività, che ricorda la liberazione dell’Italia dal nazi-fascismo, arriva una settimana dopo la Pasqua (17 aprile) alla quale come sempre è legata la pasquetta del lunedì.

Leggi anche: Gratta e Vinci: così capisci subito se il biglietto è vincente

Va male il 1 maggio, invece, perché cade di domenica mentre il 2 giugno, festa della Repubblica, arriva di giovedì e può verificarsi la stessa occasione dell’Epifania con un ponte lungo. Il Ferragosto pure è favorevole perché cade di lunedì mentre per il giorno di Ogni Santi c’è il martedì. Pure in questo caso si può legare al lunedì e cogliere un nuovo ponte. Va bene anche a dicembre con l’Immacolata del giorno 8 che arriva di giovedì con una nuova opportunità di cogliere un weekend lungo.

Leggi anche: Mascherine Ffp2, c’è l’accordo sul prezzo: quanto costeranno

Capodanno: 1 gennaio, sabato

Epifania: 6 gennaio, giovedì

Pasqua: 17 aprile, domenica

Pasquetta: 18 aprile, lunedì

Festa della liberazione: 25 aprile, lunedì

Festa dei lavoratori: 1 maggio, domenica

Festa della Repubblica: 2 giugno, giovedì

Ferragosto: 15 agosto, lunedì

San Gennaro: 19 settembre, lunedì

Giorno dei santi: 1 novembre, martedì

Immacolata: 8 dicembre, giovedì

Natale: 25 dicembre, domenica

Impostazioni privacy