Findus blocca la distribuzione di un prodotto: la scoperta

Findus ha bloccato la distribuzione di un prodotto. Una notizia inaspettata per i tanti utenti che ogni giorno lo acquistano. Andiamo a scoprire i dettagli

Supermercato
Supermercato (Foto Adobe)

Il Ministero della Salute prosegue la sua importante attività di sorveglianza sui prodotti immessi sul mercato. Nelle ultime ore sono stati bloccati due lotti di un prodotto Findus molto conosciuto. Il motivo di tale decisione è legato al fatto che non sono stati specificati sull’etichetta alcuni allergeni.

E’ evidente che questa situazione avrebbe potuto mettere a repentaglio la salute degli utenti. Come di consueto vi consigliamo di riportare il prodotto, se rientra nei lotti incriminati, nel supermercato nel quale lo avete acquistato.

In questa circostanza avreste diritto a un rimborso. Nel caso in cui, invece, lo aveste mangiato vi consigliamo di rivolgervi direttamente al vostro medico di fiducia. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Findus blocca la distribuzione di un prodotto

Findus ha fatto sapere, attraverso apposito comunicato stampo, che è stato avviato il richiamo di due lotti di gnocchetti alla sorrentina a marchio 4 Salti in Padella “dopo aver accertato la presenza di pesce e molluschi, allergeni non dichiarati in etichetta”.

Leggi anche: Ricotta ritirata dal mercato: cosa hanno scoperto

Il prodotto interessato è venduto in confezioni da 550 grammi con i numeri di lotto L1319 e L1320 con la data di scadenza 12/2022. L’azienda precisa che le informazioni sul lotto di produzione si trovano nel riquadro bianco sul retro della confezione, dove viene riportata anche la data di scadenza.

Leggi anche: Formaggio ritirato dal mercato: brutta scoperta nei controlli

Findus ha fatto sapere attraverso il proprio sito ufficiale di aver già “provveduto a bloccare la distribuzione e contestualmente ha attivato le procedure di ritiro dal mercato dei prodotti appartenenti ai lotti individuati” a tutela dei consumatori. L’azienda precisa che il richiamo riguarda esclusivamente i due lotti di gnocchetti alla sorrentina indicati.

Impostazioni privacy