Ricotta ritirata dal mercato: cosa hanno scoperto

Ricotta ritirata dal mercato perchè potenzialmente pericolosa per la salute degli utenti. Andiamo a scoprire i dettagli del ritiro alimentare

Foto Pixabay

Nuovo ritiro da parte del Ministero della Salute. Questa volta si tratta di ricotta. Il prodotto in questione è ritenuto potenzialmente pericoloso. Come di consueto la tempestività della segnalazione è fondamentale. In particolare quando si tratta di prodotti che potrebbero andare a minare la salute delle persone che li ingeriscono.

In questa circostanza il problema potrebbe essere rappresentato dal lattosio. Le persone allergiche a questo macronutriente devono fare estremamente attenzione. In linea generale i derivati del latte possono contenere, almeno per la maggior parte, il lattosio.

Ci sono alcuni prodotti realizzati appositamente per rispondere alle esigenze delle persone che soffrono di questo problema. Ma in alcuni casi possono esserci dei problemi. Andiamo quindi a scoprire i dettagli del ritiro alimentare e le specifiche del lotto che è stato tolto preventivamente dal mercato.

Ricotta ritirata dal mercato

Nello specifico è stata ritirata la ricotta Selex Spa dal Caseificio Pugliese F.lli Radicci Spa nello stabilimento di via Ettore Elia 10 a Lauriano, nella città metropolitana di Torino (marchio di identificazione IT 01 111).

Leggi anche: Attenzione se usi quest’integratore: ritirato un lotto, il motivo 

In via cautelativa, si raccomanda ai consumatori intolleranti al lattosio di non consumare la ricotta con il numero di lotto indicato e restituirla al punto vendita d’acquisto, dove sarà rimborsata. Il pericolo, ovviamente, è quello che le persone allergiche possano sentirsi male.

Leggi anche: “E’ rimasto pietrificato”. Colpo Gratta e Vinci, incassa un patrimonio

Il consiglio che vi sentiamo di darvi è il consueto: riportare immediatamente il prodotto nel negozio dove l’avete acquistato. In questo caso, come anticipato, avreste diritto al rimborso. Nel caso in cui aveste già mangiato il prodotto richiamato vi consigliamo di contattare immediatamente il vostro medico di fiducia.

Impostazioni privacy