Attenzione se usi quest’integratore: ritirato un lotto, il motivo 

E’ stato ritirato dal mercato un integratore alimentare. All’interno trovate tracce di ossido di etilene pericolose per la salute

pixabay

Nuovo ritiro da parte del Ministero della salute. In questa circostanza si tratta di un integratore alimentare. Si tratta di un prodotto molto utilizzato. Per questo motivo la celerità dell’intervento è necessaria per evitare che gli utenti possano incappare in pericolosi problemi di salute. Il motivo di questa decisione è la presenza di ossido di etilene.

Si tratta di un gas che ha capacità disinfettanti e disinfestanti contro batteri, funghi e virus. Un elemento, quindi, molto importante per la conservazione dei prodotti. Lo si impiega negli ospedali per sterilizzare materiali e dispositivi medici e chirurgici.

Il consiglio che sentiamo di darvi è il consueto. Nel caso in cui lo aveste già acquistato riportatelo nell’attività nella quale l’avete comprato, in questo modo potreste vedervi riconosciuto il rimborso. Se, invece, l’aveste già ingerito il consiglio è quello di rivolgervi immediatamente al vostro medico di fiducia. Andiamo, ora, a scoprire i dettagli sull’integratore che è stato ritirato dal mercato.

Integratore ritirato dal mercato

Esselunga, Coop e Bennet hanno segnalato il richiamo precauzionale da parte dell’operatore di alcuni lotti dell’integratore alimentare Acutil Donna a marchio Angelini per la “presunta presenza di ossido di etilene all’interno di un ingrediente utilizzato nei lotti di prodotto” indicati.

Leggi anche: Presenza di ossido di etilene: prodotto ritirato dai supermercati

Leggi anche: Ossido di etilene e Salmonella, ritirati due prodotti dal mercato

Le confezioni coinvolte sono quelle da 20 compresse da 1 grammo ciascuna che appartengono ai lotti numero GT164 con la data di scadenza 06/2022, MT549 con scadenza 08/2022, VT238 con scadenza 01/2023, M10146 con scadenza 09/2023 e M10147 con scadenza 09/2023. Come di consueto consigliamo vivamente di non ritirare l’integratore sopracitato, ovviamente in riferimento ai lotti indicati. Se li avete acquistati vi consigliamo di restituirli.