Digitale terrestre, usare l’iPhone al posto del telecomando: come fare

Se avete un iPhone utilizzare la TV anche con il nuovo digitale terrestre diventerà molto più facile

Foto Arnel Hasanovic Unsplash

Con il nuovo digitale terrestre ci siamo ritrovati pieni zeppi di telecomandi ma con un iPhone è possibile gestire più dispositivi in maniera comoda e veloce. Ecco come settare il vostro telefonino.

Tenete presente che poter utilizzare l’iPhone come telecomando per la tv è qualcosa che potete fare solo se avete una nuova Smart TV, che magari avete dovuto acquistare per poter continuare a guardare i vostri programmi preferiti ora che siamo in pieno switch-off. E se il telecomando della vostra televisione risulta per voi estremamente complicato quello che stiamo per raccontarvi può tornarvi utile e semplificarvi di molto la vita.

Usare l’iPhone come telecomando della TV per il digitale terrestre

Apple iPhone 13 potrebbe essere l'ultimo ad avere la versione mini
Youtube

Avete dovuto sostituire il vostro vecchio televisore per poter vedere il nuovo digitale terrestre ma adesso dovete abituarvi ai nuovi comandi. Se questa idea vi fa drizzare i capelli potete decidere di togliere le pile al telecomando e passare direttamente a gestire la televisione con il suo digitale terrestre integrato direttamente con il vostro iPhone, che tanto comunque tenete sempre sotto mano.

Per poter usare un telefonino Apple come telecomando dovete però avere una Smart TV dato che non ci sono al momento telefonini in grado di inviare segnali infrarossi alle vecchie televisioni se non tramite accessori piuttosto ingombranti.

Leggi anche: Buste paga, che fine farà il bonus Renzi?

Leggi anche: Digitale terrestre, come spostare Rai 1 HD dal 501 all’1

Se non avete una Apple TV per poter far sì che il telefono funzioni come telecomando della vostra Smart TV potete scegliere o una delle app proprietarie messe a disposizione delle case produttrici dei televisori oppure scaricarne una dallo store. La più utilizzata al momento si chiama SURE e funziona con moltissimi modelli di Smart TV.

Per poter utilizzare l’iPhone come telecomando della TV con il nuovo digitale terrestre ricordatevi che dovrete assicurarvi che sia la televisione sia il device si trovino collegati alla stessa rete WiFi in modo da poter comunicare.

Impostazioni privacy