Auto elettriche, in arrivo gli incentivi dal governo: ecco da quando

In arrivo gli incentivi dal Governo per l’acquisto di auto elettriche: l’ecobonus potrebbe scattare davvero presto. Ecco le possibili date

auto elettriche
(Pixabay)

Il governo è a lavoro in questi giorni per mettere a punto tante strategie per il 2022, soprattutto in tema di incentivi in vari settori. Tra questi c’è sicuramente quello sulle auto elettriche, settore da implementare e da rendere sempre più a portata dei consumatori già a partire dal nuovo anno. La strada tracciata dall’esecutivo sembra essere quella giusta.

Infatti dalle notizie che arrivano da Palazzo Chigi sembra proprio che il settore dell’automotive sia molto attenzionato, e la conferma arriva anche dall’impegno che si sta tentando di portare avanti nelle ultime ore. La tutela dell’ambiente e le direttive della Comunità Europea hanno spinto anche l’Italia a rompere gli indugi.

Non si può più tergiversare, tanto che già nella prossima Legge di Bilancio ci potrebbero essere delle novità importanti per il settore dei trasporti, e di conseguenza anche per quello della tecnologia non inquinante per le due e soprattutto quattro ruote. Proposte ed incentivi dovrebbero partire dal prossimo anno. Ma scopriamo i dettagli emersi nelle ultime ore.

Auto elettriche, in arrivo gli incentivi 

(Pixabay)

Si parla con sempre maggiore insistenza di ecobonus e di incentivi per l’acquisto di auto elettriche in Italia. Per spingere le famiglie in questa direzione ecologica, che potrebbe portare benefici assoluti per il paese. La strada che si vuole percorrere, già a partire dal 2022, è quella della riduzione delle emissioni inquinanti.

Leggi anche: Viaggi cancellati per Covid: come ottenere il rimborso

Nelle ultime riunioni del Consiglio dei Ministri si è parlato tanto di questa possibile svolta ecologica nel nostro paese, tanto che non stupirebbero delle anticipazioni per il 2022 già presenti nella prossima Legge di Bilancio. Si parla adesso di raccolta di fondi e di incentivi ma ancora non si conoscono i dettagli che potrebbero emergere nei prossimi giorni.

Leggi anche: Buoni fruttiferi Poste: con questo puoi ritrovarti un tesoretto

Quello che appare abbastanza evidente è la massima volontà da parte del governo di arrivare ad un piano immediato già a partire dal prossimo 1 gennaio 2022, con incentivi immediati a beneficio dei cittadini per spingere il settore delle auto elettriche con maggiore forza rispetto a quanto fatto sino ad oggi.

Impostazioni privacy