Postepay, arriva il messaggio ai clienti: conti a rischio

Allarme Postepay: l’azienda sta inviando un messaggio importantissimo. C’è infatti un grosso pericolo. Ecco di cosa si tratta

Postepay
Postepay (Foto dal profilo Facebook)

Se siete proprietari di una Postepay, fate attenzione. Perché la carta di Poste Italiane, praticamente tra le più gettonate d’Italia, corre un forte rischio in questo periodo storico. E’ infatti la più bersagliata in assoluto, con continui tentativi di frode da ogni fronte. Email, sms, telefonate da presunti dipendenti dell’azienda. Tutte con lo stesso scopo: svuotare il conto dello sfortunato di turno. E purtroppo si sono già registrati tantissimi casi del genere, col recupero credito che diventa praticamente impossibile in molti casi.

Ecco perché l’azienda madre, in occasione di qualsiasi comunicazione cartacea riguardante una Postepay, che sia una nuova carta o una sostitutiva, sta allegando anche un biglietto a parte dove mette in guardia tutti i clienti. In questo testo ci sono preziosi informazioni per cercare di riconoscere un raggiro e non subire alcuna amarissima sorpresa.

Postepay sotto attacco: come riconoscere le truffe 

Postepay
Postepay (Foto dal profilo Facebook)

“Ricordati che Poste Italiane e PostePay non chiedono mai di fornire i dati della carta, il Pin e altre informazioni di sicurezza o codici personali telefonicamente o attraverso email, SMS, e messaggi sui social network”, si legge nella raccomandazione. E ancora: “Ti invitiamo, quindi, a diffidare di eventuali messaggi e richieste di amicizia da parte di utenti che affermano appartenere al nostro servizio clienti”. 

Leggi anche: Postepay, ecco come prelevare senza carta: la novità

Leggi anche: Oroscopo: ecco cosa vi accadrà la prossima settimana

Del resto è proprio così che si consumano le truffe, con una chiamata o messaggio o un link con una finta interfaccia di Poste Italiane in cui si chiede di aggiornare i dati (o qualsiasi altra scusa) inserendo tra i vari anche il codice pin segreto. A quel punto, aggiungendolo ignaro di tutto, sarebbe troppo tardi.

Postepay
Postepay, il messaggio inviato ai clienti
Impostazioni privacy