Conto Corrente: se hai questa cifra (in questo caso) verrà chiuso

Gli utenti devono fare attenzione se hanno questa cifra sul proprio conto corrente. In questo caso, infatti, verrà chiuso

pixabay

Attenzione se avete una cifra particolare sul vostro conto corrente, potrebbe essere chiuso. Il motivo di tale scelta è legata alla necessità dell’istituto di credito di tutelarsi da eventuali truffe. Si tratterebbe, infatti, di una pratica commerciale scorretta. Andiamo a scoprire nel dettaglio a cosa fare attenzione.

Come riporta Il Giornale, si è concluso il procedimento istruttorio dopo sette mesi aperto da Fineco Bank. L’istituto di credito aveva informato che ai clienti che sul proprio conto corrente avevano una cifra pari o superiore 100mila euro, senza nessuna forma di investimento o finanziamento che avrebbero potuto recedere il contratto. Questo tipo di comunicazione ha fatto scattare i controlli dell’Antitrust. Sono seguite, quindi, una serie di verifiche.

Conto Corrente: se hai questa cifra verrà chiuso

bancomat
Carte bancomat (© Getty Images)

Le verifiche effettuate dall’Antitrust hanno evidenziato che tale comportamento da parte di Fineco Bank avrebbero potuto influenzare i correntisti. Viste le condizioni, infatti, avrebbero potuto spingere i clienti a stipulare servizi finanziari visto che garantivano vantaggi economici all’istituto di credito, consentendo come alternativa ai clienti la chiusura del conto corrente.

Leggi anche: Bancomat, prelevare allo sportello senza carta: come fare 

In tal senso Fineco, dopo l’intervento dell’Antitrust dovrà ha preso alcuni impegni. Prima di tutto non farà scattare il recesso per i correntisti che non hanno un conto in un altro istituto di credito. Nel caso in cui un cliente non avesse un altro conto corrente e ha già effettuato finanziamenti o investimenti l’istituto rimborserà le commissioni pagate.

Leggi anche: Brutta sorpresa per chi ha una Postepay

Sarà concesso, inoltre, la possibilità di restituire i finanziamenti ottenuti senza spese penali. Fineco, infine, dovrà attivare un sistema informatico di segnalazione giornaliera dei clienti per i quali saranno realizzate le condizioni rilevanti ai fini del recesso.

Impostazioni privacy