Digitale terrestre, la smentita: niente stop per questi 2 programmi

Digitale terrestre, smentito la chiusura di due ‘storici’ programmi parecchio apprezzati 

Digitale Terrestre,
pixabay
  • AGGIORNAMENTO – Ansa: Fonti Mediaset smentiscono l’indiscrezione che parla di una chiusura di Tg4 e Studio Aperto. L’unica ipotesi è cambiare nome a News Mediaset in TgCom e razionalizzare le line. La notizia era stata rilanciata stamattina nel corso della rassegna stampa da parte dei principali quotidiani.

L’avvento del nuovo digitale terrestre in Italia ha sta portando ad una serie di cambiamenti anche radicali nelle principali televisioni nazionali. La volontà di arrivare all’efficienza tecnologica, in modo da garantire agli spettatori sempre maggiore qualità nei servizi offerti, ha fatto emergere anche la necessità di guardare l’altra faccia della medaglia. Quella degli ascolti e dei conti economici. Aspetti che vanno di pari passo, soprattutto in un periodo non proprio esaltante.

Parliamo di una crisi economica che va avanti anche in questa fase della pandemia che potrebbe portare ad un miglioramento della situazione. Anche se le criticità hanno investito pesantemente anche le televisioni, costrette a fare i conti con scelte difficili e tagli da portare avanti. Proprio quest’aspetto avrebbe colpito Mediaset.

In queste ore alle prese con decisioni clamorose anche di ordine interno. Come si apprende da Panpage.it, anche in Mediaset starebbero per arrivare del novità clamorose che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. Con lo stop a due programmi storici.

Digitale terrestre: chiudono due tg importanti

digitale terrestre
Foto Tim Mossholder Unsplash

L’era del digitale terrestre nel nostro paese non coincide con un periodo di floridità economica per tante realtà televisive. Come riporta Fanpage.it infatti sembrerebbe che a causa di tagli importanti a farne le spese possano essere due storici tg. Il primo è quello di rete 4, il secondo sarebbe StudioAperto di Italia1. Due programmi seguitissimi in passato ma ad oggi molto deludenti in termini di ascolto.

Leggi anche: Cashback, puoi ancora ottenere un rimborso: ecco come

Un crollo che nessuno si sarebbe aspettato. A rimanere confermato solo il TG5 e TgCom24. Cancellato anche lo sport e ridimensionata tutta la squadra giornalistica. Insomma, un vero drastico cambiamento arrivato a seguito della chiusura di Mediaset Premium. La volontà dei vertici del Biscione sarebbe proprio quella di eliminare definitivamente lo sport dai palinsesti.

Leggi anche: Bancomat, multa da oltre 1.000€ con questo errore

Dopo le cica 45 uscite in tre anni, potrebbe ancora ridursi l’elenco dei giornalisti con un solo tg, quello di Canale 5, che coprirebbe le news per tutti i canali in ottica risparmio ed aumento degli ascolti.

Impostazioni privacy