Attenti a quest’errore in auto: si rischia una multa salata

Codice della Strada: attenzione a non commettere questo grave errore alla guida. Potrebbe costare multe molto salate. Ecco di cosa si tratta

codice della strada
Pixabay

Novità in vista per tutti i guidatori italiani, in attesa che siano definitivi tutti gli aggiornamenti sul codice della strada. Che prevede multe salata per alcuni comportamenti sbagliati sia per i possessori di mezzi di trasporto a due che a quattro ruote. Insomma, si tenta di stringere i tempi per arrivare ad una stretta e limitare la guida selvaggia ed indisciplinata. Che resta la causa principale di incidenti anche gravi.

Infatti, oltre all’alta velocità, ci sono una serie di atteggiamenti che preoccupano parecchio le autorità di polizia. Che registrano dalla fine delle restrizioni alla circolazione dopo il primo lockdown un peggioramento degli atteggiamenti dei guidatori. Per questo motivo il governo sta tentando di trovare soluzioni anche drastiche per migliorare la situazione.

Oltre alle regole strettamente legate alla guida, potrebbero essere sanzionati anche alcuni comportamenti poco corretti. Che verrebbero sanzionati in modo duro al pari degli errori alla guida. Uno in particolare potrebbe costare davvero carissimo.

Codice della strada, quest’errore costerà caro

Autostrada casello
Casello autostradale (©Getty Images)

Tanti gli inasprimenti che potrebbero causare multe salate se inseriti nel nuovo codice della strada. Parliamo anche di quegli atteggiamenti che dovrebbero far parte di doveri civici fondamentali, da rispettare al di la di quelli che potrebbero poi essere le sanzioni. Parliamo del gesto increscioso ed incivile del lancio della spazzatura dal finestrino della propria auto. Un gesto maleducato e vergognoso che purtroppo si registra.

Leggi anche: Addio Canone Rai in bolletta, ci siamo: ecco da quando 

In questo caso, finalmente, potrebbe arrivare un forte inasprimento della sanzione per chi commetto questo gesto. Con la somma che aumenterebbe fino a 866 euro nei casi più gravi. Attenzione, dunque, a quello che si fa mentre si è alla guida. Perché anche i controlli saranno più frequenti rispetto al passato.

Leggi anche: Cashback, ufficiale: arriva l’annuncio per i 1.500€

Vale la pena a questo punto di non fare i furbetti e di comportarsi in modo civile se non si vorranno regalare somme importanti ai comuni di residenza.

Impostazioni privacy