Allarme salumi: questi sono stati ritirati dai supermercati

Prodotto ritirato dal mercato per la presenza di Salmonella. Si tratta dell’ennesimo ritiro alimentare degli ultimi giorni. Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta

Ritirato d’urgenza un prodotto dal mercato per la presenza di Salmonella. Il ministero della salute vigila con grande attenzione per evitare che si possano creare situazioni di pericolo per gli utenti. Nella fattispecie questo tipo di batterio potrebbe provocare danni anche importanti. In tal senso è estremamente necessario che si intervenga tempestivamente. A partire dalle più comuni di malattia da salmonelle e si manifestano come infezioni localizzate a carico dell’intestino. Fino a la febbre tifoide e paratifoide.

In questa circostanza si tratta di uno delle tipologia di salume tra le più amate dagli italiani. Ricordiamo che nel caso in cui lo aveste acquistato è importantissimo non ingerirlo. In caso lo aveste già mangiato vi consigliamo di consultare il vostro medico di fiducia. Inoltre vi consigliamo di riportare il prodotto al negozio, market o supermercato nel quale lo avete comprato per chiedere il rimborso. Ora andiamo a scoprire i dettagli.

Presenza di Salmonella: prodotto ritirato

Esselunga ha segnalato il richiamo precauzionale di un lotto di salamino rocchino a marchio Salumificio La Rocca per la possibile presenza di Salmonella. Per lo stesso motivo, il ministero della Salute ha pubblicato anche l’avviso di richiamo dello stesso lotto dei salamini rocchetto e alfiere, venduti con il medesimo marchio. I prodotti interessati sono venduti in formato singolo da 150 grammi o fascettati a coppie da 300 grammi, e appartengono al lotto di produzione 08/10/2021.

Leggi anche: Auto, questo gesto diffuso ora costerà 900€ di multa

Leggi anche: Rischio tumore alla gola dietro questo fastidio banale

I salamini richiamati in via precauzionale sono stati prodotti dal Salumificio La Rocca Srl, nello stabilimento di via Caneto, a Castell’Arquato, in provincia di Piacenza.

Impostazioni privacy