Viaggi invernali: ecco le mete più economiche in Italia

Sono milioni gli italiani alla ricerca di viaggi invernali a prezzi vantaggiosi soprattutto per il periodo natalizio. Ecco le migliori offerte

voli low cost
Pixabay

Gli italiani da qualche mese hanno ricominciato a viaggiare con una certa regolarità, tanto che si ricomincia a parlare anche di viaggi invernali con insistenza. Non solo vacanze estive, dunque, il questo periodo ancora caratterizzato dall’emergenza Covid si riscopre il piacere di poter tornare a riscoprire le bellezze del nostro paese, sempre con un occhio particolare rivolto al risparmio ed al low cost. Anche di quello made in Italy.

Da recenti indagini effettuate da tour operator ma anche da associazioni dei consumatori, si scopre che anche a ridosso del periodo natalizio, ci sono alcune mete nostrane che presentano i caratteri dell’economicità e della qualità. A conferma che non sempre i prezzi al ribasso possono rappresentare cattive sorprese.

Se da un lato, infatti, potrebbero esserci delle complicazioni su quello che riguarda i costi da sostenere in alberghi e strutture medio alte, dall’altro la crescente presenza di strutture alternative e B&B rappresentano una piacevole novità.

Viaggi invernali, ecco le migliori offerte

voli low cost
Pixabay

Sono tante le mete ideali per potersi godere viaggi invernali anche a basso costo nelle località italiane. Anche senza spendere una fortuna in questo periodo dell’anno si possono trovare delle soluzioni molto gradevoli in tante regioni italiane. Si parte dalla Toscana e la mente va sicuramente a Firenze, ma da recenti indagini si scopre che anche una città come Prato può rappresentare una valida alternativa per costi e comodità di spostamenti.

Leggi anche: Bollette, in questo caso puoi pagare rateizzando

Una delle bellezze da visitare fuori stagione estiva è quella di Maratea, che offre prezzi molto vantaggiosi anche il soluzioni familiari. Una località di montagna che vale la pena di visitare è anche Limone Piemonte, località sciistica che spesso non viene menzionata tra le mete più gettonate del turismo di massa.

Leggi anche: Codice della strada, la multa diventa più bassa

Altre due mete che si possono visitare spendendo davvero poco in questo periodo dell’anno sono sia Trieste con le sue magnifiche piazze che l’isola di Ortigia a Siracusa volendo spaziare tra mete che si possono trovare in zone differenti del paese.

Impostazioni privacy