“RIduci. RIusa. RIcicla.” e prenditi un buono OVS

OVS, nota catena di abbigliamento low cost per tutta la famiglia, offre un buono sconto a chi partecipa anche quest’anno alla operazione “RIduci. RIusa. RIcicla.”

Foto Becca Mchaffie Unsplash

Torna anche quest’anno da Oviesse la campagna “RIduci. RIusa. RIcicla.” per coniugare rispetto ambientale e shopping. La catena di abbigliamento ha riproposto nuovamente la sua campagna per la raccolta e il riciclo delle fibre tessili.

La campagna a favore dell’ambiente in collaborazione con I:Co è arrivata ormai al suo quinto anno e permette di risparmiare ogni anno moltissima energia e moltissime materie prime per produrre fibre ma non solo. L’iniziativa di OVS non è la sola ed è un segnale piccolo ma positivo per una vita più vicina all’ambiente anche quando apriamo l’armadio.

OVS, “RIduci. RIusa. RIcicla.” e risparmia

Foto OVS

La campagna di OVS è iniziata ormai nel 2016 e ogni anno sono moltissimi i clienti che decidono di portare in negozio i vecchi vestiti che non si mettono più perché magari rovinati o passati di moda. Con l’operazione “RIduci. RIusa. RIcicla.” la catena di negozi di abbigliamento in collaborazione con I:CO organizza i vestiti che vengono portati nei negozi e li destino a diverse realtà.

Se infatti gli abiti che non possono essere più indossati perché particolarmente logori o strappati vengono inviati agli impianti in cui vengono scomposti per raccogliere e riutilizzare le fibre oppure destinati alle centrali che producono energia. I vestiti che sono invece ancora in buone condizioni non finiscono riciclati né al macero ma vengono lavati e trattati in modo tale da poter essere poi rivenduti come abiti di seconda mano.

Leggi anche: Reddito di cittadinanza, condannato a 1 anno di carcere: che errore

Con questo sistema, quindi, OVS innesca un circolo di economia sostenibile che va ad intaccare almeno in parte il problema della cosiddetta Fast Fashion, cioè dei vestiti che valgono poco e durano poco e che quindi vengono continuamente sostituiti da nuovi vestiti con un continuo e massiccio utilizzo di risorse ambientali.

Leggi anche:  Fisco, rivoluzione in arrivo per le cartelle esattoriali?

Andando in uno dei negozi OVS con i vostri abiti usati riceverete in cambio una serie di buoni sconto da 5 euro per poter fare acquisti. I buoni hanno validità sei mesi e viene consegnato un buono per ogni busta di abiti che consegnate. Il buono è poi utilizzabile per un acquisto in negozio oppure sul sito OVS per una spesa minima di 40 euro.

Impostazioni privacy