Serie A, bufera plusvalenze fittizie: tremano due club

Nuovo scandalo sul calcio italiano e la serie A? Quello delle plusvalenze fittizie è un problema non nuovo: ecco chi rischierebbe adesso

youtube

Il calcio italiano rischia di rivivere momenti tragici a seguito di un dossier che la Covisoc ha aperto su alcuni club in merito a possibili plusvalenze fittizie. Un problema non nuovo per il mondo del pallone, che negli ultimi anni ha vissuto di tanti scandali soprattutto in merito alla compravendita dei cartellini dei calciatori. O anche per gli scambi tra club che potrebbero nascondere operazioni poco pulite.

Cosa accadrà nelle prossime ore è difficile da ipotizzare, anche perché si parla di club che avrebbero alterato le cifre in alcuni scambi con operazioni anche di primo piano. Già in passato questo fenomeno ha coinvolto alcune squadre anche in contrattazioni con l’estero. Ad oggi sono due i club attenzionati dalla Covisoc.

Parliamo di Juventus e Napoli, e nello specifico ci sono nel mirino della Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche ben 62 operazioni. Tra queste spiccano due movimenti dei club bianconeri e partenopeo.

Plusvalenze fittizie, tremano Juventus e Napoli

Scommesse calcio
Screenshot Instagram

Le due operazioni sotto la lente di ingrandimento di Juventus e Napoli avrebbero evidenziato possibili plusvalenze fittizie che riguarderebbero i trasferimenti di Pjanic ed Arthur da un lato e l’acquisto di Osimhen per gli azzurri. Il dossier della Covisoc ha attenzionato 62 operazioni sospette, ma sarebbero queste due a far tremare i tifosi delle due squadre. Vediamo di cosa si tratta nello specifico.

Leggi anche: Bollo auto, come effettuare le verifiche dei pagamenti

Si parla di scambi a prezzi alterati in tante trattative che vedono coinvolta la Juventus, nello specifico 90 milioni e 21 calciatori. Ma a creare panico resta lo scambio Pjanic-Arthur col Barça, Cancelo-Danilo col City con cifre elevate. Ma anche operazioni interne come quella di Rovella. Per l’operazione Osimhen al Napoli altri dubbi.

Leggi anche: Rc moto: assicurazione obbligatoria anche in questo caso

Il Napoli lo ha acquistato per la cifra di 71,25 milioni di euro dal Lille, con il club francese che ha avuto in cambio il portiere Karnezis ed i calciatori Manzi Palmieri e Liguori per un totale di 20milioni di euro. Tre calciatori sono tornati in Italia tra serie D e C, uno solo al Lille senza aver mai giocato.

Impostazioni privacy