Dazn visibile anche all’estero? Sì, ma solo in questi Paesi

Dazn è una delle piattaforma di contenuti in streaming più utilizzate in Italia. E’ possibile vederla anche all’estero ma non in tutti i paese. Andiamo a scoprire in quali si può usufruire del nostro abbonamento.

Scuse Dazn
Pixabay

Dazn è diventato un punto di riferimento per gli italiani appassionati di calcio e sport. Grazie all’acquisizione dei diritti televisivi in esclusiva del campionato di Serie A, il numero di abbonamenti ha subito una fortissima impennata. Nonostante questo, però, nelle ultime settimane sono stati segnalati diversi problemi dagli utenti. Niente di diverso da quanto accaduto già al termine della scorsa stagione.

I problemi principali di fruizione sono legati alla qualità del segnale e della linea internet. A poco è servito mettere a disposizione un canale sul digitale terrestre. Questo, infatti, è disponibile sono nelle zone non coperte da un segnale internet adeguato.

In pochi sanno, però, che Dazn è fruibile anche all’estero. Se dovessimo trovarci fuori dal nostro paese per vacanza o per lavoro, potremmo comunque continuare ad usufruire del servizio. Non si tratta di un abbonamento universale, infatti solo in alcuni paesi sarà possibile continuare a guardare la Serie A e tutti gli altri contenuti messi a disposizione dalla piattaforma in streaming. Andiamo a scoprire quali.

Dazn è visibile all’estero solo in questi paesi

disservizi dazn
(youtube)

Come si legge sul sito ufficiale di Dazn, per avere la portabilità transfrontaliera bisogna essere residente in un paese dell’Unione Europea dove la piattaforma streaming è disponibile e la portabilità transfrontaliera del tuo abbonamento deve essere verificata.

Leggi anche: Non volete spoiler da Netflix? Ecco come risolvere

Leggi anche: Postepay, con quest’opzione ti ritrovi più soldi sul conto

Di seguito i paesi nei quali è possibile utilizzare l’abbonamento Dazn: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica di Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia.

Impostazioni privacy