Non volete spoiler da Netflix? Ecco come risolvere

Netflix è per molti una passione che può tirare fuori anche reazioni inconsulte soprattutto quando escono fuori degli spoiler. Ma esiste una soluzione che elimina il problema con un paio di click

pixabay

Volete avere un’esperienza con Netflix su Google Chrome priva di spoiler? Non è l’incipit di una nuova serie TV su questa che sembra una Mission Impossible ma semplicemente quello che potete avere installando l’estensione Flixplus sul vostro browser.

Questa estensione, tra l’altro, non solo vi permette di scegliere di non perdervi la sorpresa quando state guardando un episodio e non volete sapere come si chiameranno gli episodi successivi o vedere delle immagini che potrebbero rovinarvi l’esperienza ma rende anche la scelta di cosa guardare molto più facile. E ve la consigliamo per la versione desktop di Netflix anche se poi guardate i contenuti da smartphone o da tablet.

Flixplus, Netflix senza spoiler

Lifehacker

Flixplus è un’estensione per Google Chrome prodotta da Lifehacker che permette di filtrare le raccomandazioni, rimuovere gli spoiler, avere delle shortcut da tastiera e in generale gestire meglio l’esperienza di visione dello streaming. Come spiegato anche nella sua pagina dedicata sul sito lifehacker.com, si tratta di un’estensione che mette insieme diversi script open source ognuno dei quali faceva qualcosa di specifico su Netflix.

Leggi anche: Bancomat, messaggio prima del prelievo: ritorna l’allarme

La funzione forse più interessante è quella che permette di nascondere immagini e testi che possono funzionare come spoiler degli episodi successivi a quello che si sta guardando. Ma si tratta di un’estensione che può fare molto di più.

Per esempio, rende molto più comodo navigare tra i prodotti suggeriti in quanto è possibile nascondere o comunque coprire in parte quello che avete già visto o quei contenuti che la piattaforma sembra volerci far vedere per forza ripresentandoceli più volte.

Leggi anche: Postepay, in caso di necessità puoi ricaricarla anche così

C’è poi l’integrazione con le valutazioni dei prodotti da Rotten Tomatoes e IMDB con in più la possibilità, nel caso per esempio di un film, di poter vedere un trailer prima di decidere di guardare il film. Un’altra funzione molto interessante è quella che permette di guardare un episodio casuale.

Sembra un’assurdità ma, se magari prendete la vostra serie preferita che conoscete a memoria guardarla tutta dall’inizio potrebbe darvi noia come pure potrebbe essere difficile scegliere quale episodio guardare. Un algoritmo sceglierà casualmente un episodio per voi. Se volete scaricare questa estensione la trovate qui.

Impostazioni privacy