Surgelati, prodotto ritirato d’urgenza: allarme salmonella

Ritirati surgelati da market e supermercati a causa della presenza di tracce di salmonella. Andiamo a scoprire i dettagli.

I controlli del Ministero della salute sui prodotto che finiscono tra gli scaffali di market e supermercati sono sempre più intensi. Questo per garantire ai cittadini la massima sicurezza. Con grande frequenza, infatti, vengono ritirati prodotto per vari motivi, tutti ovviamente legati al rischio per la salute dei clienti. In questa circostanza sono state ritrovate tracce di salmonella.

Questo tipo di batterio può provocare danni anche abbastanza gravi. A partire dalle più comuni di malattia da salmonelle e si manifestano come infezioni localizzate a carico dell’intestino. Fino a la febbre tifoide e paratifoide. Andiamo a scoprire i dettagli sui surgelati ritirati dal mercato.

Surgelati: ritirati d’urgenza

Come detto in precedenza, il rituro in questione riguarda un lotto di surgelati. Nello specifico, il ministero della Salute e Prix hanno pubblicato l’avviso di richiamo da parte del produttore di un lotto di vongole del Pacifico precotte, sgusciate e surgelate a marchio Veliero. Il motivo è la “presenza di Salmonella in una delle 5 unità campionarie” prelevate dall’Asp di Ragusa. Il prodotto interessato è venduto in confezioni da 100 grammi con il numero di lotto L.13ES e la scadenza 05/2023.

Leggi anche: Gratta e Vinci, che colpo: gioca 5€ e incassa una fortuna 

Le vongole oggetto di allerta alimentare sono state prodotte dall’azienda Sgattoni Surgelati Srl nello stabilimento di via Giacomo Matteotti 8 ad Acquaviva Picena, in provincia di Ascoli Piceno (marchio di identificazione IT 547 CE).

Leggi anche: Oroscopo: soldi in arrivo per questi segni fortunati

In via cautelativa, si raccomanda di non consumare i prodotti con i numeri di lotto segnalati. Per chi avesse già acquistato il prodotto sopraindicato, il consiglio è quello di recarsi al market o supermercato dove è avvenuto l’acquisto per la restituzione del prodotto.

Impostazioni privacy