Netflix, sai che puoi richiedere film o serie non presenti?

Netflix è una piattaforma di streaming con un catalogo decisamente ricco, ma neanche il catalogo di Netflix può contenere tutto. Esiste però un modo per esaudire i nostri desideri di streaming

youtube

Su Netflix avete visto tutto il possibile e quello che cercate non si trova? Provate a chiedere e come dice il proverbio probabilmente vi sarà dato. La famosa piattaforma di streaming, infatti, tiene sempre un occhio e un orecchio verso gli utenti.

Non pensiamo sia possibile nell’arco di una vita umana consumare tutto il catalogo di Netflix ma qualcuno magari potrebbe aver soddisfatto la propria voglia di streaming e aver visto tutto il possibile di un determinato genere. L’abbonamento, però, non è a consumo e quindi per farlo fruttare al meglio cominciamo a pensare a quella serie di cui abbiamo sentito parlare su Twitter e che in un’altra parte del mondo sta facendo furore.

Esiste allora un sistema per provare a chiedere, come a Babbo Natale, i film o le serie TV che vorremmo vedere.

Netflix, come funziona richiedere un film o una serie TV

screenshot sito Netflix

Il rapporto della piattaforma di streaming della grande N rossa con i suoi utenti sembra solido. Nonostante, per esempio, gli aumenti dei prezzi mensili degli abbonamenti Netflix non conosce la parola crisi. Per soddisfare i gusti di tutti quelli che ogni minuto fanno login nel mondo e hanno voglia di un film o di una serie tv, la società si è data da tempo non solo all’acquisto dei diritti per la trasmissione di prodotti già confezionati ma anche alla produzione propria.

In questo modo, chiaramente si riesce anche a intercettare meglio quelli che sono i gusti degli utenti nei vari Paesi del mondo. Ma non esiste solo Netflix come servizio di streaming e ce ne sono alcuni, gratuiti e che vivono di pubblicità, che offrono per esempio serie TV dell’Estremo Oriente o prodotti specifici del mercato dell’animazione. Come sarebbe bello, quindi, avere tutti questi contenuti in un’unica piattaforma.

Se volete che qualche contenuto che avete visto da qualche altra parte abbia una chance di essere trasmesso anche su Netflix potete provare a chiedere direttamente alla grande N rossa. Nella sezione dell’assistenza di Netflix, infatti, oltre alle informazioni per poter gestire al meglio il proprio account o risolvere i problemi più ricorrenti c’è anche la sezione link rapidi in cui troverete la pagina “richiedi film o serie TV”.

Leggi anche: Netflix, come capire quando un titolo sta per essere cancellato

Leggi anche: Come guardare Netflix anche senza linea internet

In questa sezione del centro assistenza potrete fare tre suggerimenti e potrete scegliere di suggerire ciò che più vi piace tra film e serie TV. C’è da dire, però, che un po’ come Babbo Natale scoprirete se la vostra letterina è arrivata a destinazione e il vostro desiderio verrà esaudito soltanto nel momento in cui quello che avete chiesto lo troverete tra i titoli disponibili.

Nella parte inferiore della pagina, infatti, è chiarito che non vengono date risposte alle singole richieste e ci sembra una cosa piuttosto logica dato il numero elevatissimo di feedback che il sito plausibilmente riceve ogni giorno.

Impostazioni privacy