Come guardare Netflix anche senza linea internet

I contenuti Netflix possono essere visibili anche senza che ci sia attiva la connessione internet. Ecco quello che dovete fare

pixabay

La cosa migliore di Netflix è che basta uno schermo e qualcosa che si colleghi ad internet per poter guardare film e serie TV, e ultimamente anche giocare con dei videogiochi. La cosa peggiore di Netflix è che senza connessione internet non potete fare niente di tutto ciò. Ma non è esattamente vero.

Esiste infatti un sistema per poter guardare i contenuti di Netflix quando non si è collegati alla rete internet. Quello che dovete fare è innanzitutto avere l’app del servizio di streaming installata sul vostro smartphone o su PC. Vogliamo subito precisare, però, che benché l’app di Netflix sia disponibile per i sistemi iOS non esiste al momento una versione per i computer Mac.

Netflix, così i contenuti sono visibili senza internet

pixabay

Poter guardare i contenuti di Netflix quando vogliamo è decisamente una comodità. Ma per poterlo fare occorre che ci sia la connessione a internet. La piattaforma di streaming della N rossa, infatti, funziona soltanto quando il dispositivo che utilizzate per la visione viene collegato ad internet.

Ma la connessione potrebbe non essere disponibile. Magari perché siete in giro e avete finito i giga o vi servono e volete risparmiarli, oppure siete in vacanza da qualche parte dove il ventesimo secolo non è ancora arrivato. Per tutte queste situazioni esiste un sistema comodo per poter avere sempre a disposizione qualcosa da guardare. Innanzitutto dovete scaricare l’app di Netflix e installarla sul vostro dispositivo Android, iOS oppure Windows 10.

Leggi anche: Questa banconota sta per essere eliminata per sempre

Leggi anche: Bollo auto: arriva una novità importante per i pagamenti. Ecco quale

Attraverso l’app, dopo aver fatto il login, avrete a disposizione tutto il catalogo di Netflix con in più qualcosa che non c’è se utilizzate il servizio di streaming dal browser: il pulsante Scarica Ora. Si tratta di una novità che è presente nell’ultima versione dell’app quindi se avete già l’app di Netflix sul vostro dispositivo ma non trovate il pulsante Scarica Ora è probabile che dobbiate fare l’aggiornamento.

Impostazioni privacy