Netflix, come capire quando un titolo sta per essere cancellato

Il catalogo di prodotti disponibili su Netflix sembra infinito ma dovendo fare i conti con le tre dimensioni, ciclicamente qualcosa deve andarsene. Ecco come individuare i titoli che stanno per abbandonare il catalogo

pixabay

Su Netflix c’è sempre qualcosa di nuovo da guardare ma niente dura per sempre, a parte forse le avventure di Meredith Grey, e quindi ciclicamente titoli arrivano e se ne vanno dalla popolare piattaforma di streaming. Ma come capire quanto tempo avete ancora per guardare quello che volete guardare?

Ci sono in realtà almeno due sistemi di cui uno lo offre direttamente la piattaforma di streaming della N rossa per dare ai proprio utenti un’ultima occasione di vedere quello che c’è in catalogo prima dei rinnovamenti periodici.

Netflix, i contenuti con la data di scadenza

pixabay

Su Netflix si trova praticamente quasi tutto ma non tutto ha lo stesso successo. Può poi capitare che non si tratti di un contenuto originale Netflix e che quindi viene acquistato con una licenza a tempo, motivo per cui dopo un certo numero di mesi deve essere tolto.

Per quello che riguarda i contenuti originali Netflix il motivo per cui qualcosa potrebbe essere eliminato è se non ha avuto il successo che si sperava e quindi la piattaforma ha deciso di non rinnovarlo o tenerlo. Adesso che abbiamo capito perché i contenuti non sono eterni su Netflix cerchiamo di capire come fare a ritrovarli prima della data di scadenza.

Leggi anche: Questa banconota sta per essere eliminata per sempre

Leggi anche: Bollo auto: arriva una novità importante per i pagamenti. Ecco quale

La piattaforma stessa fornisce questa informazione in almeno due punti. Il primo è se andate sulla pagina del contenuto che volete guardare e accedete ai dettagli. In quest’area troverete anche l’ultimo giorno utile per guardarlo prima che il contenuto venga tolto.

Questa informazione si trova anche nei primi secondi di streaming la prima volta che avviate la visione. Se però siete persone distratte e volete sapere non tanto se il contenuto che state per vedere sia in scadenza ma quali siano i i contenuti in scadenza per poterli recuperare per tempo, esiste una sezione apposita del sito web italiano Netflix Lovers Italia che raccoglie anche tutti i prodotti con l’ultimo giorno possibile divisione.

Impostazioni privacy