Che cos’è e come funziona la tv in streaming di Pluto TV

Pluto TV è una nuova piattaforma di streaming gratuito che verrà lanciato il prossimo 28 ottobre nella sua forma italiana con 40 canali

youtube

Sarà disponibile via browser e attraverso app per smartphone e Smart TV la nuova piattaforma di streaming pluto.tv della società ViacomCBS Networks International.

Il servizio è già attivo in 3 continenti e in un totale di 25 paesi. Il sistema adottato in Italia per espandere la platea di pluto.tv è quello del servizio gratuito sovvenzionato dagli spot pubblicitari. Nel 2022 oltre a pluto.tv arriverà anche Paramount+.

Sky Italia ha già stretto una partnership con ViacomCBS per la raccolta pubblicitaria di Pluto TV nel nostro Paese.

Pluto TV, streaming gratuito in arrivo su tutte le piattaforme

screenshot

La piattaforma di streaming di ViacomCBS promette di generare una sorta di piccolo movimento tellurico nel panorama dei servizi di streaming. Il servizio italiano promette 40 canali già al lancio, previsto per la fine di ottobre. Come per altri servizi di streaming, i canali di pluto.tv saranno disponibili sia attraverso il browser al sito www.pluto.tv, sia con una app disponibile per tutti i dispositivi iOS e Android.

Inoltre i canali saranno visibili anche attraverso le principali Smart TV nonché attraverso Amazon Fire TV e Chromecast. I prodotti disponibili sono quelli prodotti non soltanto da ViacomCBS ma anche, tra gli altri, da Paramount, Sony, Lionsgate, Minerva, KidsMe, Banijay Rights e Cineflix Rights.

Leggi anche: Gratta e Vinci rubato, ufficiale: arriva la decisione finale

Leggi anche: Bancomat, i soldi potrebbero sparire: attiva quest’opzione

Al momento il sito mostra solo una landing page e l’app potrebbe non essere disponibile per tutti i dispositivi mobili. Pluto.tv rientra quindi in quella fascia di servizi di streaming che anziché chiedere un abbonamento si finanzia attraverso gli spot pubblicitari. Resta da vedere quanto la pubblicità potrebbe essere invasiva durante la visione.

Impostazioni privacy