In California le sequoie più grandi al mondo sono in pericolo a causa di un incendio

È scoppiato nel Sequoia National Park la settimana scorsa e ha messo a rischio la sopravvivenza di diversi alberi secolari del parco

Getty Images

Non si fermano gli incendi in California, con i pompieri e le unità di soccorso del luogo che provano ormai da giorni a spegnere le fiamme. Mark Garrett, portavoce di vigili del fuoco australiano, ha rassicurato la popolazione sul fatto che si sta facendo il possibile per spegnere questo incendio, che i media locali hanno soprannominato KNP, il prima possibile. Al momento, circa 46 chilometri quadrati di terreno sono già bruciati per intero, a causa di due fulmini che sono caduti nel Sequoia National Park, un parco che ospita al suo interno più di duemila esemplari di sequoie giganti, i più grandi alberi che esistono attualmente sul pianeta. Seppur con enormi difficoltà, i vigili del fuoco sono comunque riusciti a eliminare la boscaglia che era di ostacolo alle operazioni di soccorso per salvare e preservare tutti gli alberi che non sono stati ancora raggiunti dalle fiamme. 

Leggi anche: Una coalizione europea per promuovere il cibo salutare e contrastare l’obesità

Leggi anche: “La trasformazione è gigantesca e non abbiamo più tempo”, il monito di Draghi sul riscaldamento globale

Per proteggere meglio a superficie coinvolta, è stata anche stesa una copertura protettiva alle radici di un albero chiamato General Sherman, considerato da molti, con i suoi 83 metri di altezza e un diametro pari a 11 metri, la più grande sequoia del mondo.

Impostazioni privacy