“Narcos Mexico 3”, Netflix annuncia la data di uscita

Attesissima dai fan la terza stagione di “Narcos: Mexico”, arriva il trailer della serie e l’approdo su Netflix di tutti gli episodi

narcos mexico
(Facebook)

“Narcos: Mexico” è una serie spin-off della precedente “Narcos”. La prima serie era incentrata sulle vicende di Pablo Escobar, antieroe colombiano, dalla sua ascesa al suo declino finale. Ciò che ha reso interessante la serie, anche se non è un registro narrativo innovativo, è l’alternanza della storia tra Escobar e la DEA, a caccia del boss del narcotraffico.

I dialoghi in spagnolo sono rimasti in lingua originale sottotitolati, a sottolineare la distanza tra le parti in lotta che si avvicinano sempre più via via che la narrazione procede. Con la morte di Escobar ovviamente la serie si è conclusa, ma non definitivamente, perché la produzione Netflix ha deciso di spostare la location ed ambientare una nuova serie in Messico, dove raccontare la storia del nuovo “cattivo”, Miguel Ángel Félix Gallardo, fondatore del più grande impero criminale messicano.

L’alternanza del punto di vista tra criminali e DEA continua, e la serie ha successo, tanto che si è arrivati alla terza stagione. Dopo un silenzio di quasi 2 anni approda su Netflix “Narcos: Mexico 3”, in uscita il 5 novembre 2021 su Netflix.

Leggi anche: “Don’t look up”, il nuovo film Netflix con cast stellare

“Narcos: Mexico 3”, la trama

Non si sa molto ancora delle vicende, ma nel trailer una voce off femminile recita: “Ci sono forze che ci spingono a muoverci, che plasmano le nostre vite, e di cui non sappiamo niente. Il mio paese era in guerra. Una guerra che avrebbe cambiato il Messico e il traffico della droga per sempre. La guerra si diffonde come un fuoco. Ma non importa quando velocemente bruci, perché la musica continua a suonare“.

Leggi anche: “La Casa di carta 5”, il volume 1 parte su Netflix

Se la terza stagione avrà il successo sperato si potrebbe pensare ad una quarta, o, in alternativa, a ricercare altri “narcos” in un altro paese sudamericano.

Impostazioni privacy