“La Casa di carta 5”, il volume 1 parte su Netflix

Il Volume 1 approda su Netflix il 3 settembre. L’evento tanto atteso dai fan di tutto il mondo finalmente è arrivato

la casa di carta 5
(Screenshot Instagram)

La banda più famosa del mondo, contraddistinta dalle maschere di Dalì, e dalla nostrana “Bella ciao”, resa celebre in tutto il mondo, è pronta a tornare sugli schermi. Per la quinta stagione non si è risparmiato su nulla, la produzione è stata pari ad un mega colossal hollywoodiano. Lingotti d’oro, banconote da 50 euro, viaggi per tutto il mondo. Ma molto poco con l’ausilio del digitale, per cui il budget è stato notevole.

“La Casa di carta 5” arriva il 3 settembre su piattaforma Netflix, ed il colosso dello streaming, nell’annunciare l’uscita della serie, sembra più entusiasta dei suoi fan. Ma il 3 settembre esce solo il Volume 1, per l’epilogo finale si dovrà attendere il 3 dicembre.

Certo, è da notare che suddividere in 2 parti una storia, etichettandole come Volume 1 e Volume 2, fa chiaramente eco alla saga di Kill Bill firmata da Tarantino, che a sua volta è sempre stato debitore a molti registi e generi cinematografici, specialmente asiatici e western.

Leggi anche: “Vendetta: guerra nell’antimafia”, una docu-serie Netflix

“La Casa di carta 5”, cosa si sa sulla nuova serie

La narrazione si apre con la banda intrappolata nella Banca di Spagna, da dove sono riusciti a salvare Lisbona. Ma questa volta c’è un intoppo: il Professore è stato catturato da Sierra, e  per la prima volta non ha un piano alternativo. Un’altra minaccia arriva dall’esercito, che con la sua presenza rischia di trasformare una rapina in una vera e propria guerra. Ce la faranno i nostri eroi?

Leggi anche: “You”, su Netflix in arrivo la terza stagione della celebre serie

I fan tengono molto alte le attese per la quinta stagione, annunciata come quella risolutiva. E si sa, quando le aspettative sono troppo alte c’è il rischio di deludere. Ma i produttori sono fiduciosi.

Impostazioni privacy