Nuova Porsche 911 ibrida, tutte le anticipazioni sull’auto

Non sarà sul mercato prima del 2023 la nuova Porsche 911 ibrida, figlia di un restyling a Sessant’anni dalla sua prima apparizione

(Facebook)

Splendida notizia per tutti gli amanti delle quattro ruote della Porsche: l’attuale generazione Porsche 911 sarà sottoposta a restyling ad inizio 2023.

La Porsche 911, uno dei più iconici e longevi modelli del marchio automobilistico della casa automobilistica tedesca che ha visto la luce nel 1963, tornerà a breve al vecchio splendore degli anni Sessanta.

Porsche 911 ibrida, tutte le curiosità in anteprima

(Facebook)

Il restyling dell’auto che ha fatto e continua ancora oggi a fare la storia delle auto sportive e da corsa, è previsto in concomitanza del suo Sessantesimo anniversario. Oltre a nuovi dettagli estetici e ad un probabile upgrade delle motorizzazioni, potrebbe debuttare anche una sua versione elettrica.

La Porsche 911, ancora camuffata, è stata avvistata al Nurburgring. L’auto presenta tutti i finestrini oscurati e il bollino giallo sul lunotto posteriore indica che siamo di fronte ad un modello dotato di elettrificazione. Con molta probabilità il nome per identificare la versione sarà Porsche 911 Turbo E-Hybrid e, forse, l’auto adotterà un sistema a 400V ed avrà “una potenza molto elevata, così come le prestazioni, e un piacere di guida di alto livello”.

La Porsche 911 ibrida, invece, non sarà una plug-in per cui non dovrà essere ricaricata dall’esterno. Tutto questo porterà non solo dei miglioramenti in termini di potenza, efficienza ed emissioni, ma non penalizzerà l’auto in termini di prestazioni.

Leggi anche: Torna a salire il costo del carburante: i prezzi di benzina e gasolio

Leggi anche: Revisione auto, aumento delle tariffe dal mese di novembre

Per quanto riguarda l’aspetto meccanico, la Porsche 911 ibrida potrebbe avere un motore da 3.7 litri a 6 cilindri da almeno 650 CV, abbinato ad un’unità elettrica che potrebbe garantite un output complessivo ben al di sopra dei 700 CV. Una piccola batteria da 2-3 kWh garantirebbe il funzionamento dell’unità elettrica da circa 60-70 CV.

Ultima chicca riguarda invece il prezzo dell’auto che potrebbe sfiorare i 250mila euro entro la metà del 2023.

Impostazioni privacy