“Into the Night”, la seconda stagione in arrivo su Netflix

“Into the Night 2” arriverà subito dopo l’estate su piattaforma Netflix. La data di uscita è stata fissata dal colosso dello streaming

into the night
(Facebook)

Quando si tratta di prodotti audiovisivi con protagonisti che rifuggono la luce, generalmente si sta parlando di vampiri, o altre creature soprannaturali che vivono solo di notte. Ma non in questo caso. “Into the Night” è una serie televisiva belga, di produzione Netflix, ispirata al romanzo polacco di fantascienza The “Old Axolotl” di Jacek Dukaj.

La serie è stata distribuita dal colosso dello streaming a partire dal primo maggio 2020, in pieno lockdown mondiale. Effettivamente i toni cupi e distopici della serie ben si adattavano all’atmosfera della pandemia. La narrazione è incentrata su un gruppo molto eterogeneo di passeggeri di un volo tra Bruxelles e Mosca. In seguito ad un evento catastrofico solare, tutti gli organismi viventi esposti alla luce muoiono. Il volo viene dirottato alla ricerca delle tenebre perenni.

Dopo il successo della prima stagione, Netflix bissa con la seconda. “Into the Night 2” approderà su piattaforma a partire dall’8 settembre 2021.

Leggi anche: “Inside Job”, la nuova serie animata firmata Netflix

“Into the Night 2”, la trama

Netflix di recente ha pubblicato il trailer della seconda stagione. La sinossi ufficiale recita:

“Alla fine della prima stagione i passeggeri del volo 21 avevano finalmente trovato riparo dal sole in un vecchio bunker militare di epoca sovietica in Bulgaria, ma il sollievo dura poco per colpa di un incidente che rovina parte delle scorte di cibo. Obbligati a ritornare in superficie dovranno raggiungere il Deposito globale di semi in Norvegia nel tentativo disperato di sopravvivere. Purtroppo non sono gli unici ad averci pensato e in questa lotta contro il tempo per salvare l’umanità i nostri dovranno dividersi, raggiungere compromessi con i loro ospiti in divisa e fare sacrifici.”

Leggi anche: “Enola Holmes 2”, a fine anno inizierà la produzione Netflix

Se lo scenario apocalittico sarà pari alla stagione precedente, “Into the Night 2” avrà sicuro successo.

Impostazioni privacy