“Enola Holmes 2”, a fine anno inizierà la produzione Netflix

Il film “Enola Holmes”, uscito direttamente su piattaforma Netflix, ha scalato repentinamente le classifiche. I fan attendono il seguito

enola holmes
(Facebook)

La pandemia ha cambiato parecchio il mercato cinematografico. Di molti prodotti è stata spostata la data d’uscita. In altri casi, le case di produzione hanno deciso di vendere i diritti direttamente alle piattaforme streaming e bypassare la sala cinematografica. E’ il caso di “Enola Holmes”, di produzione della Warner Brothers, la cui uscita è coincisa con l’inizio della pandemia.

La Warner ha venduto i diritti a Netflix, ed il film, già pronto ed impacchettato per la fruizione, ha scalato immediatamente le classifiche settimanali. Non è una novità trovare le celebri storie raccontate da altri punti di vista. Enola Holmes è la sorella del celebre detective Sherlock, dal quale evidentemente ha ereditato le doti intuitive. In quanto donna dell’inizio ‘900, la sua strada per l’autoaffermazione è più dura da intraprendere, ma lo zampino del destino e di una madre compiacente trasformeranno presto Enola in una perfetta investigatrice.

Il film ha avuto tale successo da indurre Netflix a bissare. il colosso dello streaming, in un recente post, ha annunciato che il sequel ci sarà. La produzione dovrebbe iniziare il prossimo autunno.

Leggi anche: “Il suo regno”, la nuova serie argentina su Netflix dal 13 agosto

“Enola Holmes”, la trama del primo film

Enola è la figlia minore della famiglia Holmes, ed è sorella di Sherlock, già nel 1900 affermato investigatore. La madre Eudoria l’ha cresciuta facendole conoscere i segreti dell’arte, della letteratura e dello sport. Nel luglio nel 1900 Eudoria scompare, ed Enola, con l’aiuto dei due fratelli, si mette sulle tracce della genitrice, iniziando a mostrare le sue capacità investigative. Il percorso che la porterà al ritrovamento della madre sarà un viaggio alla conoscenza di se stessa, come donna emancipata e come professionista.

Leggi anche: “Al nuovo gusto di ciliegia”, la serie horror firmata Netflix

Il sequel tanto atteso dai fan potrebbe uscire nella primavera 2022, questa volta direttamente prodotto e distribuito da Netflix.

Impostazioni privacy