Galaxy s22, ecco come sarà il nuovo iconico smartphone Samsung

Da Twitter arrivano indiscrezioni su quelle che saranno le caratteristiche dei nuovi Samsung Galaxy S22. Per qualcuno ci sono però notizie non buone

Youtube

Cominciano ad affiorare le prime indiscrezioni sulle caratteristiche dei nuovi Samsung Galaxy S22 che dovremmo vedere tra qualche mese. Ma non tutti saranno soddisfatti.

Quello che molto probabilmente avremo saranno tre modelli: quello base, lo S22 Plus e il Galaxy S22 Ultra. Le caratteristiche più interessanti e innovative saranno molto probabilmente quelle delle fotocamere mentre, a quanto pare, le combinazioni tra chip e gpu potrebbero essere poco entusiasmanti a causa della crisi nella produzione della componentistica che si fa ancora sentire.

Galaxy S22, poco Exynos ma tanta fotocamera

Galaxy s22, ecco come sarà il nuovo iconico smartphone Samsung
Youtube

Le informazioni riguardo le probabili caratteristiche dei nuovi Samsung Galaxy S22 arrivano da noti utenti di Twitter che già in passato hanno fatto previsioni che si sono poi rivelate praticamente sempre esatte. Cominciamo quindi con il comparto fotografico.

Per la versione base e il modello Plus ci sarà spazio per una fotocamera da 50 megapixel, con grandangolo da 12 megapixel e sensore teleobiettivo di nuovo da 12 megapixel. Più potente sarà la fotocamera principale della versione S22 ultra con 108 megapixel, due teleobiettivi da 12 megapixel e grandangolare di nuovo da 12 megapixel. Una voce secondaria sottolinea che dovrebbe esserci anche la messa a fuoco automatica con il laser.

Per quello che riguarda lo schermo lo S22 classico avrà uno schermo LTPS da 6.06 pollici, lo S22 Plus sarà più grande: 6.55 pollici. Lo S22 Ultra sarà un LTPO con dimensioni quasi da 7 pollici. E in questo scopriamo che non ci sarà grande differenza con i modelli attuali della serie S21. Nessuno avrà la fotocamera sotto il display.

Parlando della batteria troveremo batterie leggermente meno performanti nella versione classica e nella versione Plus, che passeranno da 4000 mAh e 4800 mAh dei rispettivi modelli della serie S21 a 3800 mAh e 4600 mAh. Mentre per il Galaxy s22 Ultra la batteria dovrebbe essere equivalente a quella del S21: 5000 mAh.

Leggi anche: WhatsApp, attenti alla nuova truffa del messaggio in vacanza
Leggi anche: Covid, rivoluzione digitale per Agenzia delle Entrate

Veniamo adesso alla nota dolente, probabilmente ci saranno pochi che potranno godersi la combinazione tra il potente chip Exynos 2200 e la scheda grafica di AMD. Nella maggior parte dei mercati vedremo una versione con lo Snapdragon 898 e la gpu Adreno.

Impostazioni privacy