Apple, quest’anno vedremo finalmente il MacBookPro?

Secondo alcune voci autorevoli, Apple è pronta a tornare a sfornare eventi di presentazione virtuali per i suoi prodotti, compreso uno per il nuovo MacBookPro

Apple, quest'anno vedremo finalmente il MacBookPro?
Youtube

Apple sarebbe pronta ad inondarci nuovamente di eventi virtuali per mandare tutti in brodo di giuggiole con il lancio dei nuovi e attesi prodotti delle diverse linee. In cima alla lista dei desideri c’è però un insospettabile: il nuovo MacBookPro.

Ad esserne molto convinto è, tra gli altri, Mark Gurman di Bloomberg. Ma da che cosa deriva questa fondata certezza?

Apple, pronti a ridare spazio ai device

Apple, quest'anno vedremo finalmente il MacBookPro?
Youtube

Se dovessimo prendere come modello ciò che è successo nel 2020, quello che stiamo per raccontarvi sarebbero baggianate. L’anno scorso, infatti, a causa del covid che ha portato ad una crisi nell’approvvigionamento della componentistica, tutti, Apple compresa, hanno subito ritardi nella produzione e quindi molti eventi sono stati rimandati oppure accorpati.

Se prendiamo l’esempio della società della mela, il nuovo iPhone 12 è stato annunciato soltanto ad ottobre con un mese di ritardo sulla consueta tabella di marcia. Quest’anno, invece, i programmi dovrebbero andare come sempre. Anche perché, Apple non può di nuovo accorpare prodotti diversi in un unico evento e rischiare così che si facciano la guerra tra di loro.

Il 2021/2022 sarà l’anno del nuovo iPhone, ma anche dei nuovi Apple Watch, del nuovo iPad mini, degli Airpod di nuova generazione e di quello che ormai è diventato l’oggetto del desiderio di molti: il nuovo MacBook Pro. Comprimere tutte queste novità, tutte molto attese, in un unico evento potrebbe significare altre perdite per Apple.

Leggi anche: Android, ecco 8 app pericolose da non scaricare

Questo significa che siamo pronti a ritornare al calendario pre-pandemia. Il primo evento dovrebbe essere quello di lancio dell’iPhone 13 che arriverà a settembre. Intorno a settembre/ ottobre avremo poi gli eventi di lancio dei nuovi Airpod, arrivati alla terza generazione, la versione aggiornata dell’iPad mini che sarà un po’ meno mini e i nuovi Apple Watch serie 7.

Anche se, quello che tutti aspettano, è il nuovo MacBook Pro. Dato che se lo avete comprato nel 2019 avete a tutt’oggi il modello più recente dei MacBook. Una follia.

Leggi anche: WhatsApp, come trasferire le chat da iPhone ad Android

Per vedere il nuovo laptop firmato Apple dovremo però aspettare novembre. Saranno probabilmente accorpati, invece, il lancio del nuovo iPhone, degli Apple Watch e degli Airpod per dare così un po’ di risalto all’iPad.

Impostazioni privacy