“Stranger things 4”, Netflix annuncia che uscirà nel 2022

“Stranger things” avrà una quarta stagione. Nonostante i ritardi causati dalla pandemia, la famosa serie statunitense approderà su Netflix nel 2022

stranger things
(Facebook)

“Stranger things” è una serie sci-fi firmata Netflix che ha avuto sin dall’inizio un insperato successo di critica e pubblico. L’ambientazione di un piccolo villaggio statunitense, al cui interno esiste un mondo parallelo che fagocita le persone, è stato un modello vincente per la casa di distribuzione e produzione.

Le fiction di fantascienza sono molto in voga al momento, ma non tutti gli esempi riescono a catturare l’interesse degli spettatori per più di una stagione. Quando il perno della trama è il mistero, facilmente si incorre nel soprannaturale con registri che rischiano di diventare ripetitivi. Ma sembra che “Stranger things” non faccia parte dei prodotti che tramontano dopo poco. Dagli esordi nel 2016 si sono succedute già 3 stagioni, e la quarta doveva essere già su piattaforma. Ma la pandemia ha causato ritardi nelle riprese, ed i fan, dall’annuncio di “Stranger things 4”, sono in attesa della data di uscita.

Netflix, con un post Instagram, ha dichiarato che la quarta stagione verrà lanciata nel 2022.

Leggi anche: “Clickbait”, in uscita una nuova serie prodotta da Netflix

“Stranger things”, la trama ed i contenuti

A spulciare la sinossi, i richiami all’inquietante “Twin Peaks” di David Lynch risultano evidenti.

La narrazione prende avvio in una cittadina immaginaria statunitense, Hawkins. Un dodicenne, Will Byers, sparisce in condizioni misteriose. Gli amici del ragazzo iniziano le ricerche, e si imbattono in un’adolescente dai poteri soprannaturali, chiamata “Undici” come il numero che ha tatuato sul braccio. La ragazza spiega al gruppo di amici che Hawkins ha una dimensione parallela abitata da mostri maligni, il “Sottosopra”. Will probabilmente si trova lì.

Leggi anche: Condividi la password di Netflix? Occhio alla brutta sorpresa

Le vicende del gruppo di amici nella quarta stagione cambieranno ambientazione, ma la trama è ancora avvolta nel mistero.

Impostazioni privacy