“Clickbait”, in uscita una nuova serie prodotta da Netflix

“Clickbait” è una serie distopica sui social media. Netflix ha prodotto questa serie thriller che approderà sulla piattaforma il 25 agosto

clickbait
(Screenshot Instagram)

Sarebbe potuta essere tranquillamente una trama di “Blackmirror”, serie pionieristica sulla conseguenza devastante delle nuove tecnologie sulla vita delle persone. Anzi, ripercorrendo la memoria si può dire che la trama di “Clickbait” prende spunto dalla fusione di più episodi della serie “Blackmirror”.

Il genere utilizzato è il thriller, che cattura l’attenzione del pubblico non solamente per istinto voyeuristico sui crimini efferati, ma soprattutto per la capacità di tenere il pubblico incollato alla sedia. In questo genere sono spesso riconoscibili sin da subito i buoni ed i cattivi, i primi con cui identificarsi, ed i secondi di cui aver paura. Ma nei prodotti di miglior realizzazione i confini tra bene e male si confondono, lasciando allo spettatore un senso di inquietudine diffuso, tipico del noir.

Anche in “Clickbait” i buoni ed i cattivi non sono così facilmente identificabili. Se il prodotto Netflix rimane fino alla fine fedele alla trama, i ruoli potrebbero subire numerosi capovolgimenti. “Clickbait” approda su piattaforma il 25 agosto.

Leggi anche: F1, il documentario Netflix su Michael Schumacher

“Clickbait”, la trama

La narrazione si dipana in 8 episodi. Nick Brewer è un marito, padre e fratello esemplare. All’improvviso scompare misteriosamente, e di Nick non si hanno più tracce fino a che non appare sul web un video in cui l’uomo tiene un cartello in mano che recita: “Io abuso delle donne. A 5 milioni di visualizzazioni morirò”. Fin da subito si scatena il panico nella famiglia e nell’opinione pubblica. Non si capisce da chi l’uomo sia stato rapito, e soprattutto sfugge il progetto del carnefice. Ma Nick non è solamente vittima. Durante le indagini per il ritrovamento dell’uomo, la moglie e la sorella di Nick scoprono delle verità insospettate.

Chi è il rapitore? Cosa vuole dall’uomo? Il cartello che espone Nick è una minaccia o una confessione?

Leggi anche: “Chernobyl 1986”, il nuovo disaster movie nel catalogo Netflix

Netflix risponderà a tutte queste domande a partire dal 25 agosto.

Impostazioni privacy