Condividi la password di Netflix? Occhio alla brutta sorpresa

Attenzione se da tempo condividi la password di Netflix con amici o parenti: potrebbe esserci una brutta sorpresa prossimamente 

netflix
(pixabay)

Condividere la password di Netflix, tra amici e parenti, è una pratica diffusissima soprattutto in Italia. Da una parte c’è chi lo fa per risparmiare, così da suddividere le spese e pagare una quota minore mensilmente, dall’altra c’è chi invece si addebita tranquillamente il costo e per amicizia o parentela offre volentieri una slot all’interessato.

Condivisione password Netflix, novità nel 2022? 

Netflix, posizioni di lavoro aperte nella sede di Roma
Pixabay

Una pratica, questa, non vista benissimo in realtà dall’azienda statunitense. Anche perché nasce per una condivisione familiare, da una stanza all’altra per esempio, e non per un escamotage che corrisponde a una grossa perdita per la società. La stima di quanti assistono ai servizi senza pagare, infatti, risponde a milioni e milioni di dollari per un vero e proprio autogol.

Leggi anche: Green pass, come ottenerlo con 8€ e senza vaccino

Ed è così che la piattaforma sta valutando provvedimenti in merito. E non è l’unica. Anche Dinsney+ e Amazon Prime, infatti, starebbero valutando a un dietrofront per salvaguardare i propri interessi. Una conferma in tal senso è giunta mesi fa dall’amministratore delegato di Netflix a margine di una conferenza stampa, nella quale annunciò valutazioni in merito a proposito della condivisione degli account.

Leggi anche: Bancomat, cattive notizie per i clienti: cosa sta succedendo

Qualunque decisione deve avere senso per i consumatori e devono capirla”, evidenziò il dirigente. Non ci sarebbe troppo da sorprendersi, quindi, se nel 2022 o 2023 tale funzione dovesse essere accantonata o ridimensionata. Staremo a vedere.

 

Impostazioni privacy