Sekiro, speedrunner bendato lo finisce in 4 ore e mezza

Sono bastate 4 ore e poco più allo streamer Mitchriz su Twitch per completare a occhi chiusi Sekiro: Shadows Die Twice

Sekiro, speedrunner bendato lo finisce in 4 ore e mezza
Youtube

Lo streamer Twitch Mitchriz ha portato a casa una impresa che ha dello straordinario: completare Sekiro: Shadows Die Twice ad occhi chiusi.

Aiutandosi con l’incredibile comparto sonoro del titolo sviluppato da fromSoftware e pubblicato da Activision, lo streamer è riuscito a navigare gli ambienti di gioco superando addirittura il boss finale della storia di Shura.

Sekiro: Shadows Die Twice finito a occhi chiusi


Di solito, quando si pensa all’espressione “lo faccio ad occhi chiusi” si pensa a qualcosa di estremamente facile da fare che non c’è bisogno di utilizzare gli occhi per orientarsi. Ma nel caso dello streamer Twitch Mitchriz non deve essere stato tutto facilissimo quando ha deciso di tentare un’impresa: giocare a Sekiro: Shadows Die Twice completamente ad occhi chiusi utilizzando soltanto gli impulsi sonori del gioco per arrivare in fondo alla storia di Shura.

Ma c’è riuscito. In alcune occasioni c’è voluto più di un tentativo, e se così non fosse stato ci saremmo quasi preoccupati che stesse barando. Il trucco messo in atto dallo streamer è stato quello di utilizzare l’ambiente e le armi a disposizione esattamente come una persona non vedente utilizza il proprio bastone. Per spostarsi, per esempio, lo streamer ha menato colpi all’aria con la spada per individuare il rumore degli eventuali muri.

Nel caso dei nemici, che nel titolo sviluppato da fromSoftware producono una vasta gamma di rumori diversi in base all’attacco, lo streamer ha dovuto dare fondo alle proprie capacità di ascolto per poterli superare tutti.

Leggi anche: Apple preoccupata per la carenza di chip per gli iPhone

Più difficile, e probabilmente anche lui se lo aspettava, è stato superare la Guardian Ape per cui ci sono voluti 6 tentativi. Sorprendentemente più facile è andata con il boss finale: Isshin. Per questo ultimo nemico, Mitchriz ha dovuto provare soltanto due volte. Al termine della speedrun, durata poco più di 4 ore e mezza, queste sono state le parole dello streamer “ 4 ore e mezza… In effetti è stato veloce. Non pensavo che sarebbe bastato provarci una volta. Voglio dire, è stato difficile … Non è andata secondo i piani, ma ce l’abbiamo fatta”.

Leggi anche: Lamborghini, arriva il primo yacht realizzato da The Italian Sea Group

Ora Mitchriz detiene diversi record relativi a Sekiro e in particolare alla storia di Shura. Ed è anche una dimostrazione di quanta abilità in effetti occorra avere per portare a casa certe performance.

Impostazioni privacy